INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Sciopero Hollywood, ripartono le trattative tra WGA e gli studios: la fine è vicina?
    notizia 11:39, 12 Agosto 2023

    Sciopero Hollywood, ripartono le trattative tra WGA e gli studios: la fine è vicina?

    Writers Guild of America ha ufficialmente ripreso i colloqui con Alliance of Motion Picture and Television Producers per la prima volta da quando lo sciopero è stato avviato mesi fa. Ieri la leadership di WGA ha inviato una mail, secondo Variety, ai propri membri, svelando un meeting con AMPTP con una nuova proposta degli studios.

    WGA approva l'intelligenza artificiale per le sceneggiature: ecco l'unica condizione

    1

    notizia 13:53, 22 Marzo 2023

    WGA approva l'intelligenza artificiale per le sceneggiature: ecco l'unica condizione

    Dagli Stati Uniti una notizia destinata a creare divisioni e accese discussioni. Writers Guild of America ha annunciato che consentirà l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per la scrittura di sceneggiature, ponendo un'unica condizione. Si tratta di un'apertura che potrebbe rappresentare un significativo cambiamento nel settore.

    Quali sono le migliori sceneggiature del 21esimo secolo? In testa c'è Get Out

    2

    notizia 13:07, 7 Dicembre 2021

    Quali sono le migliori sceneggiature del 21esimo secolo? In testa c'è Get Out

    Se vi chiedessero di stilare una classifica delle migliori sceneggiature degli ultimi vent'anni quali scegliereste? E soprattutto, quali titoli mettereste nei primi tre posti? Writers Guild of America (WGA) ha deciso di mettere nero su bianco le migliori sceneggiature del ventunesimo secolo, e non mancano le sorprese.

    Writers Guild Awards: ecco tutte le nomination per la nuova edizione
    notizia 01:00, 8 Gennaio 2019

    Writers Guild Awards: ecco tutte le nomination per la nuova edizione

    La WGA ha svelato tutti i nominati ai Writers Guild Awards di quest'anno e, ovviamente, le categorie che interessano la nostra sezione cinematografica sono quelle relative alla 'miglior sceneggiatura originale' e 'miglior sceneggiatura non originale'.

    notizia 19.22, 8 Febbraio 2011

    Writers Guild Awards: i vincitori dell' edizione 2011

    Sabato sera sono stati proclamati i vincitori dei Writers Guild Awards, i riconoscimenti assegnati dai sindacati degli autori televisivi alle serie tv americane, che dispone anche di una sezione dedicata al cinema. La cerimonia di premiazione si è tenuta in due luoghi, a New York e a Los Angeles: ad aggiudicarsi i premi è stata la serie Mad Men che ha vinto come miglior serie drammatica e Modern Family come miglior commedia. Un' altra vittoria per Mad Men per quanto riguarda il miglior episodio drammatico, The Chrysanthemum and the Sword mentre per 30 Rock è stato premiato con il miglior episodio di commedia, When It Rains, It Pours. Boardwalk Empire ha ottenuto il riconoscimento di migliore nuova serie dell' anno. La Comedy Central ha vinto due premi: miglior commedia/varietà con The Colbert Report e miglior lavoro di animazione per l' episodio di Futurama, The Prisoner of Brenda.

    notizia 15.35, 14 Dicembre 2010

    Writers Guild Awards 2011, le nomination

    Qualche giorno fa la commissione della Writers Guild ha ufficializzato le nomination per l' edizione 2011 dei WGA Awards, i prestigiosi premi assegnati dai sindacati degli autori televisivi alle serie tv americane, che dispone anche di una sezione dedicata al cinema.