X-Files: sempre più vicino il rinnovo per un'altra stagione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come tutti sappiamo, il newtork FOX ha riscosso un enorme successo quando ha mandato in onda una nuova e decima stagione di X-Files all'inizio di quest'anno e, stando alle ultime indiscrezioni, la rete è sulla buona strada per riunirsi al creatore Chris Carter e alle stelle David Duchovny e Gillian Anderson per regalarci altri episodi.

Parlando al press tour estivo della Television Critics Association, i rappresentanti della FOX hanno rivelato che le discussioni a proposito della produzione di altri episodi di X-Files sono a buon punto, con l'Entertainment President David Madden che ha affermato: "Ci piacerebbe fare altre stagioni. Al momento stiamo intrattenendo discorsi significativi con Carter, Duchovny e Anderson. Stiamo lavorando duramente e vorremmo arrivare a emettere un ordine per una nuova stagione al più presto.".
A quanto pare, quindi, non ci sono più molti dubbi sulla continuazione di questo revival, il cui rinnovo sembra essere solamente una questione di tempo. A confermarlo sono anche le dichiarazioni del presidente della FOX Group TV. Dana Walden ha continuato, infatti, rivelando che, nelle intenzioni iniziali, avrebbero voluto realizzare più di sei episodi per la recente rinascita della serie, ma la produzione non è stata in grado di farlo a causa di difficoltà nella programmazione. Successivamente, la Walden ha affermato che l'intenzione è quella di rifarsi con un'ulteriore stagione: "Ci sarebbe piaciuto fare più episodi" - ha affermato la Walden - "ma abbiamo dovuto fare i conti con delle limitazioni. Gillian vive nel Regno Unito, David a New York e Los Angeles. Lo spettacolo viene girato a Vancouver. Quindi si trattava di coordinare un momento in cui era possibile per tutti trovarsi nello stesso momento a Vancouver. Ora sono in corso delle serie conversazioni in cui tutti ci troviamo d'accordo sul fatto che vogliamo fare di più. Non vedo una stagione ricca di episodi davanti a noi, ma sarei felice di avere almeno 8 o 10 puntate.".