YO-KAI WATCH: la serie animata arriva finalmente in Europa e Africa

di

VIZ Media Europe, società con sede a Parigi, leader nel settore dell’Entertainment giapponese in Europa, è lieta di annunciare il prossimo lancio del franchise di successo YO-KAI WATCH in più di 100 territori tra Europa e Africa, inclusa l’Italia.

La prima stagione di YO-KAI WATCH, composta da 26 episodi, sarà trasmessa durante la primavera 2016. Il franchise sarà supportato da una linea di giocattoli della Hasbro, Inc., da video games per Nintendo 3DS e da pubblicazioni di manga e un massiccio licensing.

Dopo il successo ottenuto in Giappone e negli Stati Uniti, la serie tv animata YO-KAI WATCH sarà trasmessa sui più popolari canali dedicati ai bambini che verranno presto rivelati. Creata dalla celebre azienda di video game giapponese LEVEL-5 (LBX: Little Battlers eXperience, Inazuma Eleven, Professor Layton), il franchise YO-KAI WATCH attualmente, oltre ad essere una serie di videogiochi per NINTENDO 3DS che ha venduto oltre 10 milioni di copie solo in Giappone, è anche una serie animata televisiva tra le più viste frutto della collaborazione tra LEVEL-5 Inc., Dentsu Inc., e TV TOKYO Corporation ed è anche un manga con i relativi libri pubblicati da SHOGAKUKAN INC, oltre a giocattoli e altro merchandise in grado di generare complessivamente vendite per un valore di oltre 2 miliardi di euro in Giappone.

YO-KAI WATCH racconta le vicende di un giovane ragazzo, Nathan, che grazie ad uno speciale orologio ottiene un potere particolare: quello di scoprire misteriose creature chiamate Yo-kai che sono ovunque e sono responsabili dei piccoli inconvenienti che accadono quotidianamente nelle nostre vite. Il compito di Nathan è quello di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai, e parlare con loro, usando la sua creatività e con l’aiuto del compagno Yo-kai con cui fa amicizia. Con una trama fantasiosa, grandi personaggi e una storia molto divertente, YO-KAI WATCH è diventato uno dei brand più popolari di tutti i tempi in Giappone, in soli due anni!