Deadline Gallipoli

Deadline Gallipoli

Regia:
Michael Rymer
Genere:
Guerra
Sceneggiatura:
Stuart Beattie, Shaun Grant, Jacquelin Perske, Cate Shortland
Durata:
197 min
Interpreti:
Sam Worthington, Hugh Dancy, Joel Jackson, Charles Dance, Rachel Griffiths
Deadline Gallipoli ci racconta la battaglia di Gallipoli, passata alla storia come una delle più disastrose campagne della prima guerra mondiale: pianificata da Francia e Regno Unito, costò la morte o il ferimento di oltre 250.000 uomini, costringendo gli alleati ad una disonorevole e ritardata evacuazione. A questa tragica, lunga e sanguinosa debacle parteciparono in veste di corrispondenti quattro uomini, molto diversi tra di loro. Briton Ellis, ben conosciuto nell'alta società britannica, il collega giornalista Keith Murdoch, l'inviato australiano Charles Bean e il fotografo Phillip Schuler vissero in prima persona, pur senza combattere, le atrocità del conflitto, cercando di far arrivare in patria la verità su quanto realmente accaduto. Le gerarchie militari però, timorose del responso dell'opinione pubblica, decisero di insabbiare la realtà sacrificando, solo per ragion di stato, le vite di migliaia di ragazzi, perlopiù volontari, destinati a cadere , sia per inferiorità numerica che per errori logistici, sotto i colpi e i bombardamenti nemici.

Articoli

    Deadline Gallipoli
    recensione 23:01, 8 Aprile 2016

    Deadline Gallipoli

    Sam Worthington, Hugh Dancy e Charles Dance sono tra i protagonisti di Deadline Gallipoli, miniserie tv in due puntate che celebra il 100esimo anniversario della disastrosa campagna bellica della prima guerra mondiale.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Deadline Gallipoli Immagini Deadline Gallipoli Immagini Deadline Gallipoli Immagini Deadline Gallipoli Immagini Deadline Gallipoli Immagini Deadline Gallipoli Immagini Deadline Gallipoli