Downton Abbey - Stagione 1

Downton Abbey - Stagione 1

Genere:
Storico
Sceneggiatura:
Julian Fellowes
Durata:
60' x 07 ep.
Interpreti:
Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery, Jim Carter, Brendan Coyle, Elizabeth McGovern
Downton Abbey racconta le vicende della famiglia Crawley, depositaria della tenuta di Downton, e del suo staff di servitori, con un occhio particolare ai vari cambiamenti storici che intercorrono dal naufragio del titanic (momento in cui inizia la serie) fino a passare per le guerre mondiali e tutti gli eventi storici che hanno coinvolto l'europa nel novecento.

Notizie

    Downton Abbey, prima stagione in versione integrale su Diva Universal
    notizia18:04, 2 Luglio 2013

    Downton Abbey, prima stagione in versione integrale su Diva Universal

    Se avete mal sopportato le censure apportate nella trasmissione su Rete4, vi si presenta un'ottima occasione per rivedere la prima stagione, ma questa volta in versione integrale, della vostra serie preferita, ovvero Downton Abbey. A partire dal 10 luglio su Diva Universal, canale 128 di Sky partiranno i primi episodi di questo serial di produzione inglese che ha conquistato milioni di telespettatori di tutto il mondo: per rimediare al non entusiasmante trattamento riservato alle reti generaliste del nostro paese ma se soprattutto non volete attendere questa settimana, allora domani se fate una visita all'Ischia Film Festival, potrete assistere alla proiezione della prima puntata in versione integrale.

    Downton Abbey, la prima stagione in replica nelle domeniche di Rete4
    notizia20:16, 9 Novembre 2012

    Downton Abbey, la prima stagione in replica nelle domeniche di Rete4

    Chi non è riuscito a vedere la serie tv Downton Abbey, e vi garantiamo che vi siete persi un ottimo prodotto, avrete modo di recuperare nelle fredde domeniche autunnali, prima che parta la seconda stagione inedita. Da domenica 11 novembre alle 17,00 per quattro settimane andranno in onda le repliche del primo ciclo di episodi di questo telefilm, ambientato nell’Inghilterra dei primi anni del ‘900, che racconta le tragiche vicende della nobile famiglia Crawley, che cambieranno l'assetto ereditario e che sconvolgeranno gli equilibri dei suoi componenti e della servitù che vivono nella grande tenuta di campagna.

    Downton Abbey, maratona della serie tv da questa notte su Rete4
    notizia15:28, 14 Gennaio 2012

    Downton Abbey, maratona della serie tv da questa notte su Rete4

    In occasione della cerimonia di premiazione della 69° edizione dei Golden Globes, che si terrà questa notte negli USA, Rete4 trasmetterà una maratona dedicata alla prima stagione di Downton Abbey, serie tv candidata a 4 statuette nelle categorie televisive, ovvero miglior mini-serie o film per la televisione, miglior attore e miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione (Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern) e miglior attrice non protagonista in una serie (Meggie Smith). Il telefilm è ambientato nell’Inghilterra dei primi ‘900 e racconta le vicende e la tragedia della nobile famiglia Crawley, di cui cambierà l'assetto ereditario e che sconvolgerà gli equilibri dei componenti della famiglia e della servitù che vivono nella grande tenuta di campagna.

Articoli

    Downton Abbey - Stagione 1
    recensione 10:30, 2 Dicembre 2014

    Downton Abbey - Stagione 1

    Aprile 1912, Inghilterra: come ogni mattina Downton Abbey, tenuta dello Yorkshire dove vivono il Conte e la Contessa di Grantham, si sveglia ed inizia una sua particolare danza fat...

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Downton Abbey - Stagione 1