I SOPRANO - SPECIAL

I SOPRANO - SPECIAL

Regia:
Timothy Van Patten, John Patterson, Allen Coulter, Alan Taylor
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
David Chase, Terence Winter, Mitchell Burgess, Robin Green
Durata:
58x86
Interpreti:
James Gandolfini, Edie Falco, Lorraine Bracco, Michael Imperioli
Un moderno racconto morale su Tony Soprano, boss mafioso del New Jersey, che si occupa di problemi personali e professionali a casa sua e nella vita d'affari.

Notizie

    I Soprano: la serie meglio scritta della TV
    notizia11:40, 4 Giugno 2013

    I Soprano: la serie meglio scritta della TV

    La Writers Guild of America (il sindacato degli sceneggiatori americani) ha indetto un sondaggio online tra tutti i suoi affiliati per stilare la classifica delle 101 serie televisive meglio scritte della storia delle televisione. La serie che si è aggiudicata il titolo è I Soprano, serial creato nel 1999 da David Chase per la HBO che nelle sue sei stagioni è riuscito a cambiare il modo di fare televisione diventando uno dei fondatori della nuova Golden Age della televisione. Di seguito potete vedere la Top Ten mentre seguendo il link in basso potrete trovare tutti i 101 show meglio scritti della TV.

Articoli

    I Soprano

    1

    speciale 19:51, 14 Gennaio 2011

    I Soprano

    Negli anni 90 il mondo dei telefilm era dominato da network come la Fox e la Warner Bros, che avevano dalla loro molte serie di successo che la facevano da padroni. Nel 1997 però e...

Video

    I Soprano: le dieci scene più belle con James Gandolfini
    video16:49, 28 Giugno 2013

    I Soprano: le dieci scene più belle con James Gandolfini

    Tutti avrete sicuramente saputo che James Gandolfini, protagonista tra le altre cose della serie tv che secondo noi lo rese maggiormente popolare agli appassionati di cinema e telefilm, ovvero I Soprano, è improvvisamente scomparso all'età di 51 anni stroncato da un infarto mentre era in Italia in attesa di ritirare un premio all'imminente Taormina Film Festival. Subito dopo la notizia, i fan e gli amici hanno espresso il loro dolore per la perdita scrivendo messaggi pieni di dolore e tristezza. Ebbene noi di SerialEye, consci di non aver fatto del nostro meglio nel rendergli i più sentiti e meritati omaggi abbiamo pescato in rete, aiutati da un autorevole sito americano, le dieci migliori scene dal serial HBO che lo vide assoluto protagonista per ben sei anni, dei momenti che potrete vedere in calce alla notizia.