Nat Geo Adventure

Nat Geo Adventure
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Nat Geo Adventure presenta Monumenti all' asta
    notizia17:19, 5 Maggio 2011

    Nat Geo Adventure presenta Monumenti all' asta

    A partire da domani, venerdi 6 maggio alle ore 21,30 e poi una volta a settimana sempre nello stesso giorno, Nat Geo Adventure manderà in onda Monumenti all' Asta, un serie di documentari che avranno lo scopo di quantificare il valore odierno degli edifici costruiti nel passato: MONUMENTI ALL’ASTA. Ogni venerdì alle 21.30 a partire dal 6 maggio. Vendere il Colosseo o Fontana di Trevi? Non è proprio un’idea peregrina. In MONUMENTI ALL’ASTA, in onda ogni venerdì alle 21:30 a partire dal 6 maggio, l’ingegnere Kevin Cook prova a stimare il valore odierno di tre grandi costruzioni: la Torre Eiffel, la Piramide di Giza e la Grand Central Station di New York. Tre i metodi seguiti per valutare queste meraviglie ingegneristiche. Il primo consiste nell’immaginare di scomporre il monumento pezzo per pezzo e di provare a rivenderne ogni singola parte. Il secondo è analizzare il modo in cui è stato realizzato l’edificio e capire quanto costerebbe ricostruirlo ai giorni nostri. Il terzo è quotarlo a Wall Street.

    Il famoso chef Simone Rugiati su Nat Geo Adventure
    notizia17.34, 7 Marzo 2011

    Il famoso chef Simone Rugiati su Nat Geo Adventure

    Riportiamo il comunicato pervenutoci riguardante un ospite a Nat Geo Adventure. Simone Rugiati: Missione Venezia. Nat Geo Adventure festeggia il martedì grasso in compagnia del famoso chef in una Venezia nel pieno dei festeggiamenti di Carnevale! In onda martedì 8 marzo 2011 alle 21.00. Le calli, i campi e i canali di una Venezia mascherata a festa per il Carnevale sono lo scenario di un’insolita competizione gastronomica. In SIMONE RUGIATI: MISSIONE VENEZIA, in onda su Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky) martedì 8 marzo alle 21:00, il famoso chef toscano dovrà affrontare un’ardua sfida. A giudicarlo sarà Ernesto Ballarin, un affermato ristoratore della città lagunare. In 24 ore di tempo, e con un budget di soli 50 euro, Simone dovrà acquistare gli ingredienti per preparare un pranzo a base di pesce per sei persone. Il giovane chef dovrà districarsi in una città che non conosce, alla ricerca degli ingredienti migliori e dei prezzi più convenienti. Ma i soldi a disposizione sono davvero pochi: dove non arriva il denaro, arriva la fantasia e la caparbietà di Rugiati che si improvvisa garzone per un pescivendolo e si cimenta in una sfida con un fruttivendolo. Dalla tartare di tonno e alici alla capasanta con radicchio e patate, dal risotto gamberetti e carciofi al branzino: a giudicare i piatti di Rugiati, in un contesto d’eccezione quale la suggestiva terrazza di Ca’ Giustinian, la sede della biennale di Venezia, ci sarà proprio Ballarin e sei dei suoi più affezionati clienti. Ma non è tutto. Per vincere la sfida, Simone dovrà, oltre a preparare un pranzo a base di pesce, anche riuscire a prender parte, senza invito, ad una prestigiosa festa di carnevale e condurre una gondola evitando un bagno nella laguna.

    Nat Geo Adventure presenta Le case più verdi del mondo da stasera su Sky
    notizia15.10, 3 Marzo 2011

    Nat Geo Adventure presenta Le case più verdi del mondo da stasera su Sky

    Questa sera sul canale 410 di Sky sarà trasmessa una nuova serie documentaristica della National Geographic del ciclo Nat Geo Adventure, Le case più verdi del mondo. Un viaggio attraverso un nuovo modo di costruire le case, dove il lusso e la comodità incontrano il rispetto per l' ambiente: LE CASE PIU’ VERDI DEL MONDO. In onda ogni giovedì alle 20:30 a partire dal 3 marzo 2011 su Nat Geo Adventure. Un viaggio attraverso le abitazioni più eco-friendly del pianeta. Il conduttore John Bell ci accompagna alla scoperta delle ultime innovazioni tecnologiche che rendono queste strutture tanto “ecologiche” quanto glamour. Da veri e propri templi di vetro e acciaio a palazzi fatti di terra pressata e blue-jeans riciclati: LE CASE PIU’ VERDI DEL MONDO ci mostra strutture uniche nel loro genere esplorandone l’architettura, lo stile e i segreti più nascosti. Che si tratti di un bungalow in riva all’oceano o di un esperimento urbano dagli interni fantascientifici, questa serie in onda su Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky) ogni giovedì alle 20:30 a partire dal 3 marzo, ci mostra come non sia affatto impossibile coniugare il lusso con l’attenzione per l’ambiente. Visiteremo così un’abitazione dello stato di New York caratterizzata da una forma a cupola e il cui esterno ruota per riuscire a catturare appieno i raggi solari. O ancora: l’avveneristico attico di Seattle con una pavimentazione ricavata da turaccioli di vino e bottiglie riciclate. Senza dimenticare la favolosa abitazione alle porte di Auckland in Nuova Zelanda, costruita a basso impatto ambientale e dotata di un autonomo sistema di compostaggio dei rifiuti e di un impianto di raccolta e riutilizzo dell’acqua piovana.