Rai TV

Rai TV
La RAI − Radiotelevisione italiana S.p.A. - nome spesso abbreviato in italiano in Rai o RAI è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. È una delle più grandi aziende di comunicazione d'Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. Opera principalmente nel settore televisivo e radiofonico con la produzione dei programmi di servizio pubblico. Importanti le attività anche nei settori di produzione cinematografica e di providing di infrastrutture per il broadcasting, attraverso società controllate. Asset minori sono l'editoria e la produzione/distribuzione di CD e DVD. La Rai è impegnata anche nell'innovazione tecnologica grazie al Centro Ricerche di Torino.
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Rai Gulp: Lodovica Comello, doppiatrice di Francesca nella serie Violetta, su Gulp Music

    1

    notizia18:16, 24 Aprile 2014

    Rai Gulp: Lodovica Comello, doppiatrice di Francesca nella serie Violetta, su Gulp Music

    Sabato 26 Aprile alle ore 13.45, ritorna su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), il magazine musicale tutto dedicato alla musica: “Gulp Music”. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma proporrà un’intervista esclusiva ad una beniamina dei giovanissimi: la cantante ed attrice Lodovica Comello nota anche ai ragazzi come “Francesca”, (nella seconda stagione Disney “Violetta” in onda il prossimo 28 Aprile su Rai Gulp), che lancerà alcuni dei video più amati dalle ragazzine come “En mi mundo” e “Tienes todos” e il suo ultimo successo “Universo”!. Inoltre, come di consueto, grande interazione con il web per scoprire ogni settimana la classifica dei video più amati dai giovani sui maggiori “portali” italiani.

    Next tv ritorna su Rai Gulp!
    notizia18:12, 24 Aprile 2014

    Next tv ritorna su Rai Gulp!

    Domenica 27 Aprile alle ore 16.50 e alle 23.50, torna l’appuntamento su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) con “Next tv” il primo format “web nativo” dedicato ai ragazzi. Questa settimana grande spazio al video “Virale” più imitato dell’anno: “Happy” sulle note del brano di Paharrel Williams” che renderà impossibile non ballare di fronte alla televisione e poi ancora l’Oro Mondiale del giovane Campione Italiano Leonardo Affede, che svelerà in esclusiva per Next tv la sua giornata di sportivo. Poi per concludere in bellezza, “Ricette per Ragazzi”, condotta dallo Chef Alessandro Circiello che ci svelerà come creare dei “Carciofi a Sorpresa” in modo sano e corretto. Un programma scritto da Michele Bertocchi, Roberta Ribera e Gianluca Cerasola.