Saints & Strangers

Saints & Strangers

Regia:
Paul A. Edwards
Genere:
Drammatico
Sceneggiatura:
Seth Fisher, Eric Overmeyer
Durata:
180 min
Interpreti:
Keenan Arrison, Alex Burger, Tamer Burjaq, Ray Stevenson, Natascha McElhone
In Saints & Strangers William Bradford, uomo di Chiesa, è a capo di un gruppo di pellegrini che dopo sessantasei giorni di viaggio in mare, nel quale molti passeggeri hanno perso la vita, giunge infine sulle coste del nuovo mondo. Qui i sopravvissuti si trovano dinanzi ad un luogo incontaminato ma ostile e durante i primi giorni in molti altri muoiono di malattia o stenti. Un inaspettato aiuto sembra poter arrivare dalla tribù di Massasoit, indigeno del luogo che a dispetto delle attese vede nei nuovi arrivati una possibile forza alleata contro i belligeranti leader degli altri clan. Tramite la presenza di Squanto, indiano che ha vissuto Oltreoceano per un periodo e sa parlare l'inglese, le due comunità iniziano un rapporto di fiducia che rischia però di venir meno per colpa dei pregiudizi di alcuni e della minaccia incombente delle altre tribù di nativi, più restie a convivere pacificamente con i pellegrini.

Articoli

    Saints & Strangers

    1

    recensione 10:30, 23 Dicembre 2015

    Saints & Strangers

    Saints & Strangers, miniserie da tre ore realizzata da National Geographic Channel, ci trascina negli eventi che precedettero il primo Giorno del Ringraziamento celebrato nel 1621.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Saints & Strangers Immagini Saints & Strangers Immagini Saints & Strangers Immagini Saints & Strangers Immagini Saints & Strangers Immagini Saints & Strangers Immagini Saints & Strangers Immagini Saints & Strangers Immagini Saints & Strangers