L'Assistente di Volo 2: la serie crime con Kaley Cuoco torna su Sky

Kaley Cuoco torna ad interpretare la sua Cassandra in L'assistente di volo 2 e dovrà affrontare varie versioni di sé.

L'Assistente di Volo 2: la serie crime con Kaley Cuoco torna su Sky
Articolo a cura di

Avevamo accolto con piacere e divertimento nella nostra recensione di L'assistente di volo, la nuova comedy tra crime e risate con protagonista Kaley Cuoco. Un prodotto che entrava direttamente nella testa del personaggio principale. Un enigma che aveva due livelli di lettura, quello dentro la mente della donna e quello criminoso al di fuori, per un giallo che cercava nell'introspezione della giovane Cassandra la maniera di superare traumi mai affrontati e di poterlo fare attraverso una storia di omicidi e spionaggio. Un racconto che, seppur condito dal thriller, non ha mai rinunciato ad una sferzata di comicità che è soprattutto Cuoco a portare, bravissima, finalmente distaccata dal ruolo di Penny di The Big Bang Theory, permettendole di esplorare gamme della sua recitazione mai toccate prima.

Ritornata su HBO Max, e in arrivo nel catalogo di maggio 2022 di Sky e NOW, le prime impressioni sulla seconda stagione di L'assistente di volo - The Flight Attendant riconfermano il piglio ironico e creativo che aveva presentato la serie col suo arrivo nel 2021, assieme ad un nuovo escamotage divertente e intrigante con cui la sua protagonista si ritroverà a dover fare i conti.

Riprendere il volo

Se nella precedente season Cassandra riusciva a comunicare con la vittima di un crimine grazie alla visione proiettata dal proprio subconscio, col suo ritorno lo show focalizza ancora di più l'attenzione sul personaggio interpretato da Cuoco e sulla dicotomia interna che si trova a dover vivere.

Disintossicata dall'eccessivo abuso di alcol, diventata risorsa civile della CIA e fidanzata al bel fotografo Marco, dopo un anno dal momento più assurdo della sua vita la protagonista si ritroverà a dover fare i conti con la sé del passato e con nuove sfide che cercano di distruggere tutti gli sforzi intrapresi fino a quel momento. Il non aver toccato un bicchiere per dodici mesi, l'essere riuscita a rimettere in sesto la propria esistenza e l'aver trovato un equilibrio che non aveva mai precedentemente raggiunto, tutto viene scombussolato da un inedito caso che la metterà direttamente di fronte ad una doppia versione di se stessa. Quella che Cassandra ricostruisce nella propria testa e quella che qualcun altro va vestendo fingendosi lei, mettendola perciò ancora una volta in pericolo.

Tutte le versioni di Cassie

Già solo con le prime puntate L'assistente di volo 2 fa capire come per Cassandra il percorso per migliorarsi sia tuttora lungo e pieno di insidie. Non basta essersi trasferita nella soleggiata Los Angeles o aver raggiunto un primo traguardo negli Alcolisti Anonimi.

Quello che spetterà alla donna è un'ulteriore analisi della sua interiorità frastagliata con cui dovrà scendere a patti, sicuramente dovendo affrontare un mistero che la metterà in una situazione di precarietà, ma dovendo sconfiggere anche quel nemico che, molte volte, è rappresentato proprio da se stessa. Il dover mantenere i nervi saldi anche quando tutto potrebbe cominciare a crollare. Il dover capire chi è quella donna che cerca di passare per lei nella vita reale, confrontandosi però anche con la sua parte più intima e dolorosa. Episodi che conquistano come sapeva fare la prima stagione de L'assistente di volo, che prosegue con i suoi split screen a suddividere in diversi quadrati le angolazioni di una storia piena di incognite e che non vedremo l'ora di poter risolvere come di fronte ad un rebus. L'ironia mescolata all'aspetto investigativo continuano ad attirare in maniera trascinante grazie alla splendida Kaley Cuoco, la quale dovrà tenere ben chiaro il proprio obiettivo per non vedersi sfuggire ciò che ha duramente ottenuto.

The Flight Attendant Kaley Cuoco torna nella serie L'assistente di volo, tra giallo e commedia. Se nella prima stagione la donna doveva affrontare il suo subconscio che le proiettava l'immagine di una vittima di omicidio, stavolta la donna dovrà confrontarsi con le varie versioni di sé dentro la sua testa, oltre a dover fronteggiare qualcuno che cerca di passare per lei. L'aria è ancora una volta quella investigativa mescolata ad una forte ironia, che ci incuriosisce mettendoci sulle tracce del rebus offerto dalla serie.