First look Comic Book Men - Stagione 1

La nuova serie unscripted di Kevin Smith incentrata sul mondo dei nerd!

First look Comic Book Men - Stagione 1
Articolo a cura di

Kevin Smith. Una persona che non ha bisogno di presentazioni. L'uomo alle spalle dei due Clerks (in cui interpreta anche Silent Bob), Dogma, Zack e Miri Make a Porn, del più recente Poliziotti Fuori (Cop Out) e di tanti altri film che sono letteralmente entrati nel cuore dei fan. Come se non bastasse, Kevin è noto anche per essere uno scrittore di fumetti più che degno di nota, infatti ha lavorato sia per la Marvel ((Daredevil, Spiderman), sia per la DC (Green Arrow, Batman). Ora ha cominciato un nuovo progetto televisivo, trasmesso subito dopo The Walking Dead dalla AMC e chiamato Comic Book Men! La prima puntata, trasmessa il 13 Febbraio è andata benissimo, con oltre 2 milioni di spettatori!

Discussioni reali tra veri nerd!

Comic Book Men è un serial unscripted. Praticamente non c'è un copione fisso ed i protagonisti improvvisano per gran parte del tempo. Alla base di tutto c'è la fumetteria realmente esistente e di proprietà dello stesso Kevin Smith, la “Jay and Silent Bob's Secret Stash”, situata a New York. I protagonisti invece sono i tre dipendenti della fumetteria, lo stesso Kevin Smith ed un amico del gruppo che, praticamente, vive all'interno del negozio. Le puntate si dividono tra scene filmate all'interno della fumetteria (soprattutto) ed uno studio di registrazione dove i cinque commentano quel che è successo o, semplicemente, si limitano a discutere come solo un gruppo di veri nerd sanno fare. Qual'è la migliore Catwoman? Quanto può valere un poster di Thor rarissimo? Fa più paura Nightmare o le gemelline di Shining?
Comic Book Men quindi è una sorta di talk show sul mondo dei film e dei fumetti, con stralci di vita vissuta all'interno di una fumetteria (e non solo), con persone che vengono a vendere prodotti da urlo per ogni vero fan, da comics autografati fino a locandine di film famosissimi.
Se vi siete stufati di sentir recitare degli attori che si fingono nerd solo per dar vita a simpatiche gag, non potete fare a meno di seguire questa serie in cui parlano e discutono dei veri nerd duri e puri!

Comic Book Men - Stagione 1 I 45 minuti della prima puntata scorrono piacevolmente, riuscendo nel loro intento di divertire, con Kevin Smith e gli altri protagonisti che si lasciano andare discutendo animatamente di fumetti e film. L'esperimento è molto particolare, ma può fare la gioia di tutti i nerd. In questa prima puntata Kevin Smith si fa sentire poco, ma il suo genio scorre evidentemente in ogni secondo di trasmissione, quasi palpabile per chi lo conosce bene attraverso le sue opere. Una serie quindi dedicata ad una particolare categoria di persone e che ci sentiamo di consigliare solamente a loro. Se non siete dei veri nerd, guardate oltre! Altrimenti avete trovato pane per i vostri denti!