First look Happy Town - Stagione 1

Chi è Magic Man? I protagonisti della serie Happy Town dovranno cercarlo di scoprirlo, tra misteri da scoprire puntata dopo puntata

first look Happy Town - Stagione 1
Articolo a cura di

Nel mondo della televisione essere paragonati ad un grande successo del passato può essere un'arma a doppio taglio: da una parte invoglia lo spettatore a seguire il nuovo serial nella speranza che esso possa rinvigorire i fasti del predecessore; dall'altra, tuttavia, alimenta delle speranze che, se non trovano adeguato riscontro, possono portare ad un declino veloce ed imprevisto della serie. Ad Happy Town, purtroppo, paragonato con forza ad un mostro sacro come Twin Peaks, è accaduto il risvolto peggiore: mentre dapprima erano previste 8 puntate con la speranza di crearne altre per gli anni a venire, il serial vedrà purtroppo la propria fine non appena verranno mandate in onda i restanti episodi di questa prima stagione, già "congelata" per 2 settimane per lasciare spazio ad alcune repliche di altri show che garantiscono maggiori ascolti rispetto a queste puntate inedite.

I misteri di Haplin

Chi è Magic Man? E' questo il quesito trainante di tutta la vicenda: in un paesino del Minnesota, Haplin, anni addietro sono avvenute misteriose sparizioni per mano di quest'individuo che rimane tuttora a piede libero. Dopo molti anni senza alcuna sparizione, passati senza il ritrovamento di coloro che scomparirono in passato, la minaccia di Magic Man torna a farsi sentire: un uomo viene misteriosamente ucciso in una baracca sul lago. Sarà nuovamente opera del misterioso protagonista della vicenda o qualcos'altro si annida tra le fredde strade di Haplin?

Una serie sfortunata

Senza dubbio una trama avvincente quella che era stata studiata per Happy Town, con degli interpreti accattivanti come M.C. Gainey, che abbiamo già visto in Lost, qui nei panni dello sceriffo di Haplin, o a Sam Neill, che interpreta un misterioso uomo arrivato in paese per aprire un negozio che tratta unicamente di articoli di cinema e che sembra essere molto bravo nei giochi di prestigio. Inoltre il serial aveva delle prospettive future molto interessanti, come era stato più volte affermato sia dagli autori che dai protagonisti. Purtroppo la dura legge degli ascolti non ha permesso ad Happy Town di poter sviluppare degnamente il proprio futuro: sempre secondo le parole degli autori, però, la vicenda principale dovrebbe trovare una conclusione al termine di questa prima stagione, pur lasciando irrisolti alcuni misteri "secondari" che riguardano altri abitanti di Haplin.
Secondo il nostro modestissimo parere, comunque, Happy Town è uno di quei prodotti partoriti dalla tv americana che aveva sicuramente le carte in regola per avere delle possibilità di sfondare. Pur non essendo privo di difetti (il personaggio principale, ad esempio, è tutto fuorché carismatico), Happy Town è un gradino sopra a tanti altri prodotti che ancora oggi spopolano negli USA e che vengono rinnovati stagione per stagione. Finchè non potremo vedere prodotti del genere anche nel Belpaese e decidere con i nostri mezzi di promuoverne la realizzazione, quello che ci resta è stare passivamente a guardare l'andamento degli ascolti oltreoceano e sperare che prevalga la qualità, benché non sempre ciò avvenga.

Happy Town - Stagione 1 Happy Town è senza dubbio un buon prodotto. Non esente da difetti, è tuttavia caratterizzato da una trama avvincente circondata da misteri che trovano i loro tasselli puntata per puntata. Attendiamo con piacere i prossimi 5 episodi in onda dal 2 Giugno per poter scoprire quali risvolti si nascondano dietro a colui che è stato definito, dagli abitanti di Haplin, Magic Man.