First look How I Met Your Mother - Stagione 7

E alla fine arriva mamma?? No, ancora no. La settima stagione della comedy How I Met Your Mother prosegue il racconto

First look How I Met Your Mother - Stagione 7
Articolo a cura di

Ritorna la stagione dei telefilm e, con essa, ecco arrivare la settima stagione di How I Met Your Mother - a cui, a quanto si dice, seguirà l'ultima serie. Sette anni che sono letteralmente volati, se si pensa a quando tutti immaginavamo un lieto fine tra Ted e Robin, la prima, vera, fiamma del protagonista all'inizio della prima stagione. Non ci saremmo mai aspettati che per scoprire chi fosse la madre di quei due ragazzi seduti sul divano, intenti ad ascoltare il proprio padre raccontare la storia più romantica della sua vita, saremmo diventati vecchi anche noi! Eppure, adesso che la fine sembra così vicina, la voglia di scoprire chi è la madre dei figli di Ted appare un po' più lontana rispetto a quella che ci ha accompagnato lungo tutte le stagioni consapevoli che, nel momento della verità, dovremo dire addio per sempre a Ted, Barney, Robin, Marshall e Lily.

Domande e risposte

Avevamo lasciato i protagonisti in un cliffhanger straordinario: Barney è in procinto di sposarsi e, tramite Lily, chiede l'appoggio morale del suo testimone. Chi altri poteva essere se non...Ted?
E' chiaro che gli autori vogliono sfruttare questo momento per stuzzicare la nostra curiosità e, invece di far cadere il colpo di scena nel nulla, decidono di riprendere la settima stagione proprio dal momento in cui si chiude la sesta, salvo poi utilizzare un ricordo per riprendere la narrazione degli eventi nel 2011, quelli che avevamo lasciato prima della scena finale. E qui ritroviamo tutti gli elementi che hanno fatto grande questa serie: i momenti comici irresistibili, le chiacchierate al McLaren's Pub, le paranoie di Ted, gli adescamenti di Barney...ma ci sono anche delle importanti novità: come ricorderete, alla fine della sesta stagione Marshall e Lily scoprono di essere diventati genitori ed il desiderio di Lily di mantenere la gravidanza segreta sarà causa di scene esilaranti nel primo dei due episodi andati in onda.
La scorsa stagione ci aveva lasciato anche alcune domande senza risposta: Ted avrà finalmente posto le prime basi per la nuova sede della GNB, dopo la demolizione dell'Arcadian, superando le proprie insicurezze? Mentre Barney avrà deciso di richiamare Nora, oppure sarà ancora una volta il classico playboy che abbiamo imparato a conoscere? E Robin, visibilmente colpita dal rapporto tra Barney e Nora, come reagirà?

Ad otto si chiude

A tutte queste domande viene data una risposta già nel doppio episodio andato in onda negli USA. Non tutto viene svelato, naturalmente, ma vengono poste delle fondamenta per quel che si prospetta essere una stagione piena di risvolti e colpi di scena, come è possibile notare dalla fine del secondo episodio. Se molti si sono spesso lamentati del poco avanzamento della trama - tralasciando l'argomento della madre, che è chiaramente un pretesto per raccontare la vita del gruppo di amici - quest'anno, probabilmente, saranno soddisfatti. E' ancora presto per dirlo, ma da questi primi episodi la settima stagione sembra accompagnarci nella maniera migliore verso la soluzione del quesito principale: come Ted ha conosciuto la sua futura compagna.

Ballando con le stelle

Sono sempre più frequenti i momenti musicali all'interno di HIMYM. Dopo quelli delle scorse stagioni, anche nel primo episodio possiamo assistere ad un ballo tra Barney e Robin durante il matrimonio di Punchy, l'amico di Ted.

How I Met Your Mother - Stagione 7 Ted, Barney, Robin, Marshall e Lily sono tornati alla grande per quella che dovrebbe essere - a detta degli autori - la penultima stagione. Un inizio scoppiettante che sembra promettere una stagione ricca di colpi di scena. Sarà veramente così?