First look How I Met Your Mother - Stagione 8

Inizia l'ottava stagione per Ted e il suo gruppo di amici, in cui si prosegue l'originale racconto della storia d'amore di How I Met Your Mother

First look How I Met Your Mother - Stagione 8
Articolo a cura di

Ebbene sì, quest'anno potrebbe essere effettivamente la fine di una delle migliori comedy del decennio, se non fosse che qualche giorno fa gli autori hanno clamorosamente parlato di una possibile nona stagione. C'è da stare allegri o esserne sconvolti? Vista la qualità media delle puntate della settima stagione, propendiamo più per la prima ipotesi. In ogni caso, godiamoci questa stagione, che si tratti dell'ultima o meno.

Come eravamo rimasti...

In maniera simile a quanto avvenuto nella scorsa stagione, la trama scorre nel verso contrario, riprendendo da dove ci aveva lasciati nell'ultimo episodio, con il cliffhanger del matrimonio tra Robin e Barney, per poi tornare nel periodo in cui Barney e Quinn fanno coppia fissa mentre Ted ha appena “rapito” Victoria, pronta a sposarsi con Klaus prima di ricevere la folle proposta del protagonista. Senza dimenticare che finalmente Lily ha partorito il piccolo Marvin ed ora la sua vita e quella di Marshall hanno subito un profondo cambiamento, come quella di tutti i neo-genitori, avendo a che fare con le esigenze di un neonato.

Novità

Come al solito gli autori tentano di sorprenderci con l'espediente del colpo di scena che verrà ripreso nelle prossime puntate e i cui risvolti saranno svelati verso fine stagione: ormai più una piacevole consuetudine che non una sorpresa vera e propria. Nonostante tutto è questo senso di familiarità la parte forse più importante di un serial capace di arrivare all’ottava stagione: il senso di immedesimazione e la forte conoscenza dei personaggi è fondamentale per decretare il successo nel lungo periodo e, come avvenne a suo tempo con Friends, anche How I Met Your Mother riesce nell’intento. Il punto forte è stato inoltre la crescita caratteriale degli stessi: nella stagione appena iniziata, ad esempio, il nuovo arrivato Marvin farà sicuramente modificare gli equilibri di casa Eriksen, che tranne al termine della prima stagione sono sempre rimasti - bene o male - gli stessi. Il personaggio che ha subito il cambiamento più importante e radicale è Barney: nella settima stagione lo abbiamo addirittura visto impegnarsi con due diverse ragazze - Nora e Quinn - ed essere in procinto di sposarne addirittura una terza! E nonostante ciò il personaggio, anche grazie alla ormai assodata bravura di Neil Patrick Harris, è rimasto sempre su alti livelli, senza mai cadere nel banale o nel ridicolo, rischio del tutto probabile quando in un serial vi è un repentino cambiamento di qualcosa di consolidato da stagioni. Ted resta forse il personaggio più "incompleto" del gruppo: ed il motivo è probabilmente che ancora non ha trovato la donna della sua vita, che forse conosceremo finalmente durante questa ottava stagione.

How I Met Your Mother - Stagione 8 Il nostro serial comedy preferito riesce, ancora dopo otto anni, a lasciarci a bocca aperta. E' probabile che le avventure di Ted, Barney, Robin, Lily e Marshall terminino quest'anno, ma da alcune parti si è invece paventata la possibilità di una nona stagione. Comunque vada, sarà un successo.