First look Life on Mars - Stagione 1

Un investigatore di New York effettua un salto temporale dal 2008 al 1973!

first look Life on Mars - Stagione 1
Articolo a cura di

Nuova serie tv a cavallo di due periodi storici

Dal 23 Aprile il canale satellitare Fox Crime manderà in onda un nuova serie televisiva made in Usa. In verità non si tratta proprio di un prodotto nuovo, ma di un remake dell’omonima serie inglese.
Mandata in onda per la prima volta nel 2006 dalla BBC, questa creazione di Matthew Graham, Tony Jordan e Ashley Pharoah venne interrotta bruscamente e cancellata dalla programmazione, lasciando i fedeli spettatori senza un finale di alcun genere.
Mantenendo la stessa storyline, la Kudos Film & Television insieme alla 20th Century Fox e gli ABC Studios, hanno cercato di riportare in vita la serie con un nuovo cast e nuove risorse statunitensi.

...se finiste improvvisamente nel 1973?

Sam Tyler, un poliziotto che fa parte della squadra omicidi di New York nel 2008, durante un movimentato inseguimento del serial killer Colin Raimes, subisce un grave incidente. Distratto e preoccupato per la sua fidanzata Maya, anch’essa poliziotta in pericolo, viene investito bruscamente da un auto in corsa e viene catapultato niente di meno che nella New York del 1973, come ci mostrano le Torri Gemelle sullo sfondo.
La musica, i vestiti, i colori dell’ambiente che lo circondano sono indubbiamente propri di quegli anni 70 di rivoluzione e di maggiore arretratezza tecnologica e sociale.
Tyler deve così riuscire ad integrarsi in questo suo nuovo mondo e appropriarsi di una nuova vita in un luogo che, pur così familiare al suo mondo vissuto fin’ora, è comunque molto diverso.
Ad affiancarlo in questa sua insolita e misteriosa avventura, ci sarà la collega Annie, la prima a rivolgergli la parola, che diventerà ben presto la sua più grande amica e confidente; il collega Ray e il nuovo pittoresco capo del suo dipartimento, il tenente Gene Hunt, un uomo violento e autoritario con il quale Sam si scontrerà spesso.
Cosa avrà causato questo salto temporale? La risposta a questa domanda sarà l’obiettivo primario del protagonista di questa nuova serie. Egli dovrà scoprire la verità, capire cosa è successo e trovare un modo per tornare indietro.
Già dal primo episodio questa serie tv presenta un carattere in bilico tra il thriller e il puro film d’azione. Tutto si svolge con un ritmo incalzante e avvincente che accresce nello spettatore la voglia di sapere di più.
Divertenti e simpatiche le varie gag e constatazioni dell’agente di polizia che ci vogliono mostrare le varie differenze di un’ epoca rispetto ad un’altra, quanto nei metodi della polizia tanto nelle caratteristiche della società in generale.

Life on Mars Crediamo che la Fox ci farà assistere ad una nuova serie tv avvincente e ben costruita. Già dal primo episodio lo spettatore rimane incollato alla poltrona, incuriosito dallo strano incidente che avviene al protagonista. Viene da chiedersi cosa faremmo noi se fossimo catapultati da un momento all'altro in un passato remoto? Tornare a delle condizioni di vita ovviamente più arretrate, niente più cellulari... Beh, sicuramente per Sam Tyler non sarà un'impresa facile, soprattutto per il lavoro che svolge che lo porterà a risolvere crimini e misteri mozzafiato, anche se la sua attenzione sarà sempre rivolta a trovare una soluzione alla sua situazione e tornare nel XX Secolo.