Primo sguardo alla prima stagione di New Girl

Negli Stati Uniti sta per debuttare New Girl, nuova serie con protagonista la simpatica e impacciata Zoey...

Articolo a cura di

Settembre: tempo di novità, soprattutto per quanto riguarda la tv. Negli USA è il periodo in cui i principali canali ci propongono rinnovi di stagioni e pilot su pilot di nuove serie. Come saprete, non sono moltissime le serie che riescono a superare lo scoglio della prima stagione, e molte di quelle che ci riescono non vanno poi oltre alla seconda. E' quindi sempre più frequente che gli autori basino nuove serie sulle spalle di attori/attrici già affermati. E questo è il caso di New Girl: la protagonista è infatti la bella e brava Zooey Deschanel, in una parte che sembra esserle stata cucita addosso, forse appositamente dagli autori in uno dei rari casi in cui viene scelta prima l'attrice e poi il personaggio. La scelta sembra già aver premiato il serial che, primo in assoluto tra tutti, ha già avuto un pick-up! Infatti son stati confermati ben 24 episodi dai 13 iniziali! permettendo così al serial di proseguire fino in primavera.

Colonne sonoreCome forse non tutti sapranno - ma scopriranno con New Girl - Zooey ha realmente una grande passione per il canto e per la musica in generale. Tra i nomi dei compositori delle colonne sonore per il serial New Girl, infatti, compare anche il suo. Un'artista a 360°!

Posso unirmi a voi?

Immaginate di tornare a casa e trovare il vostro lui/la vostra lei con un'altra/un altro. Uno shock naturalmente, vero? E' chiaro, ed è proprio per questo che, subito dopo averlo scoperto, Jess, una ragazza molto particolare con la passione del canto, gioviale, simpatica, allegra ed espansiva, decide di dare una svolta alla propria vita e, piuttosto che rinchiudersi in casa da sola, decide di cercare subito delle coinquiline con cui andare a vivere per dimenticare nel più breve tempo possibile il suo amore ormai finito. Ma che succede se, invece di tre coinquiline, si trovano tre coinquilini? Naturalmente, per una con il carattere di Jess, non esiste alcun problema: sono i tre ragazzi, invece, a non essere sicuri se accettare o meno Jess in casa. Riuscirà la ragazza a convincerli?

Zooey!

In realtà, Zooey Deschanel ha già convinto tutti: 30 anni e già una invidiabile carriera alle spalle, addirittura con qualche parte da protagonista in film di primo piano - E venne il giorno, Yes Man e il sempre troppo sottovalutato (500) Giorni Insieme, che se non avete visto dovete assolutamente recuperare - una bellezza particolare, mai volgare ma soprattutto mai banale. Il solo fatto che lei sia la protagonista di un serial dovrebbe, a nostro modo di vedere, essere un incentivo per tutti a dare una possibilità a questa serie. Oltre a tutto questo, la prima puntata di New Girl risulta veramente godibile, grazie anche agli ottimi comprimari che lavorano intorno alla protagonista: Jake M. Johnson (Nick), Max Greenfield (Schmidt) e Damon Wayans Jr. (Coach). In particolar modo, nel pilot tra i tre risalta molto l'afroamericano che, purtroppo, non ha fatto poi parte del cast ufficiale del serial in quanto impegnato nelle riprese di Happy Endings. Vedremo quindi come entrerà a far parte del gruppo Lamorne Morris nei panni di Winston !

New Girl - Stagione 1 Il pilot di New Girl convince, soprattutto grazie alla presenza di un pezzo da 90 come Zooey Deschanel. Vedremo se si saprà confermare anche sotto altri punti di vista, altrimenti il serial potrebbe soffrire il fatto di poggiare tutto sulle spalle di un solo personaggio.