First look New Girl - Stagione 3

Non c'è cosa migliore del ridere di buon gusto, e per fortuna.. Jess is back!

First look New Girl - Stagione 3
Articolo a cura di

Spiritosa, intraprendente, incontrollabile, imprevedibile. Tanti possono essere gli aggettivi per la nostra cara e semplice Jess, alle prese con i suoi rocamboleschi coinquilini in quel loft che tanto abbiamo imparato ad amare nelle scorse stagioni. Una seconda stagione che in pratica ha consolidato le varie, spumeggianti personalità conosciute fin dai primi episodi, e concretizzato rapporti che i fan hanno da fin troppo tempo atteso. Jess sembra aver trovato finalmente la felicità anche sotto l’aspetto sentimentale pur se, conoscendo i soggetti coinvolti, ci si può aspettare praticamente di tutto. La terza stagione quindi parte di base con ottime premesse, promettendo sorprese e novità per i nostri amici.

Siamo tutti pazzi..

E difatti, le aspettative non ci hanno affatto deluso. I primi due episodi sono piacevoli, ricchi di momenti esilaranti e praticamente mai noiosi. Ogni personaggio, partendo da uno Smith diviso tra due dolci metà e un Winston mai cosi’ tanto folle e straniato, gode di un suo momento particolare, che contribuisce a rendere la visione sempre piacevole e a tratti particolarmente esilarante. Tra gatti, puzzle, arresti e feste aziendali il divertimento è perennemente garantito. New Girl sembra aver preso una sua strada, chiara e ben delineata, offrendo la giusta mistura di comicità, riflessione e personalità. Una comedy che inizialmente sembrava porre il riflettore unicamente sotto la cara e vecchia Zoey Deschanel, puntando unicamente verso il suo carisma, la sua caratterizzazione e il suo modo di essere. Fortunatamente il tiro è stato corretto con il passare degli episodi, quando alla nostra protagonista sono state affiancate mini storie che coinvolgevano i sopraccitati Winston, Smith e Nick con le loro pazze manie e fissazioni. Ad oggi, il serial appare come un prodotto “maturo”, e non ci sentiamo di muovere particolari critiche a riguardo.

Tutto può accadere..

Come già detto in precedenza, è decisamente difficile fare pronostici su ciò che ci si può aspettare da Jess e co, e via via ogni episodio pone una sola parola in cima ad ogni aspettativa degna di tal nome: sorpresa. La sorpresa di una situazione esageratamente comica, di un dialogo strambo e assolutamente privo di senso, di flashback (che di tanto in tanto fanno capolino in tutta la loro follia) posti nei momenti forse meno opportuni, nonché di rotture e riappacificazioni. Quel che conta è intrattenere e divertire lo spettatore, facendolo anche riflettere di tanto in tanto, tra una risata e l’altra. Dopo lo spumeggiante inizio, quindi, ci aspettiamo portate altrettanto piacevoli, e in parte siamo quasi certi di non restare delusi.

New Girl - Stagione 3 New Girl è migliorato di stagione in stagione, giungendo ad un terzo appuntamento con una consolidata comicità e con un cast assolutamente valido. Le avventure di Jess e dei suoi scalmanati amici sembrano non annoiare mai, e favoriscono a creare quel senso di familiarità con lo spettatore che tanto piace. Difficile pensare a ciò che potrà riservarci il futuro, ma senza dubbio l'inizio di questa nuova stagione si è rivelato valido a convincente.