First look New Girl - Stagione 4

Matrimoni dopo matrimoni dopo matrimoni... Ma insieme ai folli protagonisti di New Girl la noia è ben lontata!

First look New Girl - Stagione 4
Articolo a cura di

Ritagliandosi uno spazio sempre più distaccato e differente dalle altre comedy statunitensi, la bella Zooey Deschanel è riuscita a rendere New Girl una serie collaudata, spensierata e assolutamente divertente, nonostante i forti dubbi iniziali. Il prodotto punta tutto sui suoi personaggi, ovvero sul carisma che i sempreverdi Smith, Wilson, Nick, Cece e Coach riescono a regalare con le loro forti personalità completamente allo sbando nonché su situazioni assolutamente fuori dalla norma.
Con un largo utilizzo di flashback e tematiche di convivenza portate al limite del surrealismo, ogni singolo episodio rappresenta un occasione densa di risate e goliardia pura. Sebbene la terza stagione non abbia brillato di luce propria offrendo vari alti e bassi, le disavventure di Jessica Day rappresentano ad oggi un momento del tutto speciale da ritagliarsi dopo una giornata di lavoro, mettendo da parte pensieri negativi.

Matrimoni con interessi

La love story di Nick e Jess seppure con qualche recente occhiata di troppo sembra davvero finita, e i nostri sono pronti per nuove avventure sfoggiando il loro discutibile charme da puri e semplici “cacciatori di sesso”. E quale occasione migliore per far sesso se non quella dell’ennesimo matrimonio ad opera dei signori “nessuno”? Anonimi matrimoni che tra l’altro sembrano essere di tradizione nel serial, e che hanno regalato alcune tra le performance più belle di sempre (basta ricordare ad esempio il ballo di Jess durante le prime puntate, o il matrimonio di Cece). Ecco allora che l’intero gruppo parte (o perlomeno è quella l’intenzione all’inizio della puntata) con lo scopo di rimorchiare la dolce metà per un’indimenticabile notte a luci rosse. Le cose, ovviamente, si complicheranno ben presto, e tra continui schiaffi che il nostro Coach riuscirà a collezionare a causa delle sue mancanze di rispetto, segreti di Cece che per amor del gruppo è meglio non rivelare e “concorrenti di caccia” a dir poco spietate, le risate tendono a protrarsi per tutta la visione dell’episodio. E alla fine, come sempre, i nostri beniamini sembrano essere destinati a rimanere riuniti in quella che si rivela di volta in volta essere una profonda e leale amicizia.

Insieme anche stavolta

Tra i vari elementi le cose che più colpiscono di un prodotto come New Girl sono i legami che s’intersecano con i vari personaggi, e che vanno ben al di là della mera recitazione. L’intero gruppo ha quella sorta d’intesa tipica dei veri amici, e sembra che davvero siano lì a ridere e scherzare, divertendosi nel raccontare queste semplici storie che li accomunano. Si percepisce questo legame realmente esistente (stando anche alle informazioni trapelate da foto, materiale dietro le quinte e fanpage) che dimostra come nell’ecosistema creatosi grazie al serial i primi a giovarne siano proprio gli attori e il rapporto nato tra di loro a causa di questo incontro.
L’atmosfera che si crea da tutto ciò è pura, piacevole e spensierata. I difetti (come un riciclo di problematiche che a volte sembra essere recidivo o come alcune cadute di stile) sono ben presenti, ma la visione del prodotto resta comunque consigliata, specialmente a chi cerca un determinato tipo d’intrattenimento. E sì, come sempre si spera che la nuova stagione possa limare anche solo in parte le problematiche riscontrate nelle precedenti, ma detto questo, siamo ben felici del rinnovo e speriamo che i protagonisti possano regalarci tante nuove avventure all’insegna dello spasso e del nonsense.

New Girl - Stagione 4 New Girl ritorna per la quarta volta e riesce a strappare più di un sorriso già dai primi minuti della premiere. Un inizio di stagione che diverte e riporta in auge questi buffi personaggi che ormai fanno parte del nostro bagaglio televisivo, e che regalano grazie alla loro follia e ai loro assurdi modi di fare sempre nuove e stravaganti avventure alla quale difficilmente rinunceremo.