First look Orphan Black - Stagione 2

La dark-spy story BBC torna per la seconda stagione!

First look Orphan Black - Stagione 2
Articolo a cura di

Il 19 aprile è andata in onda la season premiere della seconda stagione di Orphan Black, il serial dark-spionistico di BBC America, che per il suo debutto ha visto incollati ai teleschermi ben 620.000 spettatori, ovvero al pari della season premiere dello scorso anno. Ma approfondiamo meglio i fatti, anzi, facciamo un riepilogo di ciò che non ci ricordiamo della scorsa stagione.

Nelle puntate precedenti

Sarah non sa da dove arrivi né perché assomigli così tanto a Beth, la poliziotta che si suicida proprio di fronte ai suoi occhi, buttandosi sotto un treno. Fatto sta che quel suicidio è proprio quello che le serve per ricominciare la sua vita e riprendersi Kira, sua figlia. I fatti scorrono piuttosto velocemente e mai serenamente. Sarah, viene a scoprire da un’indagine privata che Beth aveva ucciso Maggie Cheng, un’estremista religiosa che la porta ad Helena, una sua gemella. O meglio, gemella di lei e Beth. Da lì in poi è tutta discesa. O salita. Conosce anche Cosima ed Alison, altre due gemelle frutto di un’esperimento di clonazione del Dottor Leekie e della Dyad. Paul, il fidanzato di Beth, scopre che Beth non è Sarah, Sarah scopre che Paul è il suo controllore, ma insieme faranno coppia fissa, anche in azione. Purtroppo però, Paul è la pedina di Rachel, Rachel è un’altra Sarah, ma questa volta sta dalla parte dei cattivi. Hanno rapito sua figlia, Kira, ed ora è ora di ritrovarla.

Non tutto è come sembra

La prima puntata ci riporta concitatamente ai fatti di quella notte, quando Sarah scopre che sua figlia e la sua tutrice sono state portate via. Cercano anche lei, per questo tenta di scappare. In questa nuova puntata, Sarah chiederà ancora una volta l’aiuto di tutti i suoi amici, le gemelle Cosima ed Alison, e l’amico di sempre Fe. L’accordo con Rachel è saltato, cosa farà Sarah ora? Riuscirà ad arrivare al quartier generale della Dyad? E dov’è Kira e cosa vogliono da lei? Non vi diremo come va a finire, ma sappiate che ci sarà azione e almeno un paio di colpi di scena. Tatiana Maslany ci offre ancora una gran interpretazione divisa in tre, e nel ruolo di Sarah ci mostrerà ancora lei, la se stessa impenitente, astuta e piena di risorse.
Al di là della più importante tra le sorprese, la puntata termina con un dilemma e con più di una domanda aperta; ancora non sappiamo qual è il vero ruolo di Delphine, e Alison non ha ancora scoperto che il controllore è suo marito; a proposito di Alison, qualcuno sospetterà di lei per la morte di Aynsley, l’amica ficcanaso che ha ucciso per errore? E Paul da che parte starà? Cosima riuscirà a tenere sottocontrollo il Dottor Leekie, e la sua malattia? Orphan Black, che viaggio. E c’è da giurare che anche le prossime nove puntate saranno succose ed ingarbugliate.

Orphan Black - Stagione 2 In conclusione, questa nuova stagione sembra avere il mordente che aveva già caratterizzato la prima. Già dalle prime scene, questa premiere si è rivelata accesa, intensa, e non sono mancati i colpi di scena, le novità e personaggi mai visti prima. Insomma, la storia sembra stia andando verso un'altra direzione, e le cose non sono affatto come sembrano. Niente di meglio! C'è da giurare che il resto della stagione saprà essere tutto nuovo e sorprendente.