First look Pretty Little Liars - Stagione 1

Un gruppo di ragazze perseguitate dagli SMS di un'amica morta

first look Pretty Little Liars - Stagione 1
Articolo a cura di

Pretty Little Liars

Pretty Little Liars è un serial televisivo in onda negli Stati Uniti dall’8 giugno 2010 sul canale ABC Family. La trama è a metà strada tra il telefilm drammatico-adolescenziale e il giallo. L’ideatrice, Marlene king, si è ispirata all’omonima serie di libri scritti da Sara Shepard.

Trama

La storia narra le vicende di un affiatato gruppo di ragazze che va in pezzi dopo la scomparsa della loro leader, Alison. Spencer, Hanna, Aria ed Emily, dopo una temporanea separazione, si ritrovano alla messa funebre della comune amica, di cui, a distanza di un anno, è stato rinvenuto il cadavere. E’ così che scoprono di ricevere sms a rotazione da un’anonima “A”, che minaccia di rivelare tutti i loro segreti, di cui solo l’amica deceduta era a conoscenza. Sconvolte e perennemente incastrate in intrighi, tradimenti e bugie, le giovani cercherannodi scoprire chi sia l’autore dei messaggi... non escludendo la possibilità che possa essere proprio opera della defunta amica.

Realizzazione

Il telefilm si divide in 22 episodi di 44 minuti circa. In onda sulla ABC dall’8 giugno 2010, era stato originariamente descritto come un "Desperate Housewives per adolescenti” . Il romanzo omonimo è stato pubblicato nell'ottobre 2006 a cui fanno seguito altri 7 volumi terminati nel giugno 2010.
L’ideatrice, Marlene King, è la sceneggiatrice del famoso film “Amiche per sempre”(Now and Then) con attrici del calibro di Thora Birch, Melanie Griffith, Demi Moore e Christina Ricci.
In questa serie televisiva c’è tutto: teenager alla moda, segreti, bugie, storie d’amore e misteri. Una trama costruita ad arte che è impossibile non paragonare alla fortunata serie “Gossip Girl” e alla famosa “Desperate Housewives”. Inevitabile il parallelo che lascia emergere il sospetto che la serie sia una miscela spudorata di questi due telefilm, ma che fa anche notare come le notizie sulle vite scandalose dell'élite di Manhattan siano interessanti tanto quanto i segreti di quattro teenager qualsiasi. Il giallo che si affianca al teen drama, già troppo spesso visto, offre speranze di redenzione alla serie, che riesce se non altro per curiosità, a catturare l’attenzione dello spettatore fin dalla prima puntata, coinvolgendolo in un thriller-adolescenziale ben montato e che dà nuova vita al genere stanco dai cliché sull'alta società.

Pretty Little Liars - Stagione 1 La serie, insomma, si propone sfacciatamente tra i teen drama di successo, facendo leva su una trama che lega il mistero dell’omicidio della giovane ai segreti delle altre protagoniste. Sperando non finisca per essere un remake di “I Know What You Did Last Summer” vi auguriamo buona visione.