Intervista Finney Cassidy - Le cronache di Evermoor

In esclusiva per SerialEye, il transcript di un'intervista all'attore Finney Cassidy in cui parla della nuova serie Le cronache di Evermoor, tra romanticismo e trasformazioni

Intervista Finney Cassidy - Le cronache di Evermoor
Articolo a cura di

L'attore britannico Finney Cassidy ha il ruolo di Cameron nella nuova serie di Disney Channel, Le cronache di Evermoor.
Il serial - composto da 20 episodi di 22 minuti ciascuno - debutterà l'11 gennaio su Disney Channel, alla ore 19.20, ed è ambientato in Inghilterra, sullo sfondo di un mondo strano e misterioso, dove i protagonisti, saranno coinvolti in storie intriganti. A fianco dei volti noti di Evermoor, George Sear (Friday Download), Jordan Loughran (Dixi), Georgia Lock (Sadie J, Friday Download), Georgie Farmer (The Ministry of Curious Stuff) e Belinda Stewart-Wilson (Inbetweeners), che riprendono i ruoli già interpretati, nuovi e simpatici personaggi animeranno questa comedy pronta a intrattenere e far divertire tutti gli spettatori del canale, sia ragazzi che intere famiglie.

Olivia Holt, cantante e attrice di grande talento (Non Sono Stato Io, Kickin' It - A Colpi di Karate) sarà la semi dea Valentina, una giovane executive cinematografica, che sconvolgerà Evermoor con il suo glamour e il suo stile stravagante; mentre Sammy Moore sarà Otto, un personaggio metà uomo e metà gufo... anche se tutto non è come sembra.
La serie è stata creata da Tim Compton in collaborazione con Diane Whitley, e segue le vicende di Tara Crossley (interpretata da Naomi Sequeira), una ragazza americana che si trasferisce a Evermoor, un paesino pittoresco ma completamente isolato, situato nella brughiera inglese. Mentre la mamma di Tara, una famosa scrittrice, e il patrigno, sono occupati a disfare i bagagli e a prendere possesso di Evermoor Manor, Tara, suo fratello Jake, e i loro fratellastri inglesi Seb e Bella, cercano di adattarsi alla loro nuova casa. Ma, in breve tempo, iniziano a manifestarsi misteriosi segnali di pericolo: Tara e Seb dovranno unire le forze per salvare la loro nuova casa e proteggere la loro nuova vita in Inghilterra.

Cosa possono aspettarsi dallo show i fan di Cassidy? E quanto romanticismo ci sarà negli episodi? Che cosa riserverà il futuro a Cameron? Ecco tutte le risposte di Finney in questo transcript in esclusiva per SerialEye.

Una serie ricca di romanticismo

Che cosa ti entusiasma di più della nuova serie Le cronache di Evermoor?
La nuova serie sarà fantastica perché è piena di magia e incantesimi e guai, oltre a molto romanticismo e momenti comici. Sto amando moltissimo il tempo trascorso a lavorare allo show. E' un'esperienza così grandiosa!

Esattamente, quanto romanticismo possiamo aspettarci dalla nuova serie?
Potete aspettarvi una sublime somma di romanticismo. Fidatevi di me, ce ne sarà moltissimo!

Dacci i dettagli, Finney...
Beh, ci sarà molto romanticismo per il mio personaggio, Cameron, che è molto bello. E ce ne sarà molto anche per Seb (interpretato da George Sear) e Sorsha (ruolo affidato a Jordan Loughran). Non voglio rivelare troppi segreti dello show, ma dirò semplicemente che sono coinvolto in molte scene romantiche e avrò due potenziali interessi sentimentali nella serie!

Quanto è imbarazzante girare delle scene romantiche in uno show come questo?
Amo le scene romantiche. Sono veramente divertenti! Le mie sequenze di solito coinvolgono Naomi (Sequeira, che interpreta Tara) o Georgia (Lock, che ha il ruolo di Bella) - ma è un po' strano perché Cameron è un po' indeciso tra loro due. E' sempre divertente perché c'è una specie di triangolo amoroso e Cameron non è il migliore ad affrontare la situazione.

Come gestirà Cameron tutto il romanticismo nella sua vita?
Di solito si mette ancora più nei guai con Bella e Tara, il che rende la situazione divertente. A dire la verità, le scene imbarazzanti sono sempre le più esilaranti perché devono esserlo e ci si diverte molto a girarle in quel modo. Non appena lo vedete entrare in una stanza in cui sono presenti Bella e Tara, immediatamente lo si vede iniziare a preoccuparsi. E' sempre confuso quando loro due sono intorno!

Che cosa si prova a essere uno dei rubacuori dello show?
Lo considero un complimento. E' bello essere descritto in quel modo, ma non sono io. Personalmente mi piace il fatto che Cameron non sia un rubacuori in senso tradizionale. Potrebbe essere descritto in quel modo, ma è molto strano. Ha un ragno come animale domestico ed è un po' ingenuo. Non è il ragazzo più sicuro del mondo.

Qualche curiosità sulla vita privata dell'attore

Quanto sicuro di te stesso sei quando si tratta di relazionarti con le ragazze?
Quando sto parlando con una ragazza sono piuttosto sicuro di me stesso ma, inizialmente, non sono particolarmente a mio agio. Penso di essere mediocre per quanto riguarda la sicurezza. Quando inizia una conversazione, tutto bene, ma iniziare una conversazione può essere complicato.

Di che tipo di ragazze ti innamori?
Non ho un ideale. Sto per dire qualcosa di veramente stereotipato, ma onestamente amo semplicemente le ragazze con delle grandiose personalità. Mi piace quando puoi conversare facilmente e fare delle battute - ma odio quando la conversazione è sterile. Se qualcuno non ride o non puoi scherzare con loro diventa imbarazzante e non va molto bene.

Hai una cotta per una celebrità?
Ho una cotta enorme per Kendall Jenner. E' fantastica! Non ho visto il suo show ma penso sia fantastica. E' lei di sicuro.

Qual'è stato il tuo peggior appuntamento?
Una volta sono andato a un appuntamento in una pizzeria ma non conoscevo molto bene la ragazza. E' stato l'appuntamento più imbarazzante al mondo perché non capiva nessuna delle mie battute. Era orribile! E' stato veramente, veramente terribile.
Mi ricordo mentre ero seduto di fronte a lei e non ha nemmeno sorriso. Arrossivo ogni volta che provavo a fare una battuta perché non capiva nulla. E' stato terribile. E' stato onestamente il peggior appuntamento di sempre.

Come fai a capire se un appuntamento sta andando bene?
Se la conversazione sta andando bene, quello è sempre un buon segno. E' un buon appuntamento se siete entrambi in sintonia e ridete alle stesse cose. Si capisce che non va bene quando la conversazione si interrompe e non c'è feeling tra voi. E' in quel momento che diventa imbarazzante.

Si dovrebbe sempre ridere alle battute durante un appuntamento, anche se non sono divertenti?
Penso che il 90% delle mie battute non siano divertenti, ma è divertente riderne, anche se sono stupide. Almeno è quello che penso! Alle volte una brutta battuta è più divertente perché speza il ghiaccio.

Azione e trucco

Sul set di Le cronache di Evermoor hai avuto qualche interessante scena d'azione?
Non ho dovuto girarne molte, ma ho dovuto indossare alcune protesi per il trucco, aspetto che è stato veramente bello. Georgia Lock ha dovuto fare delle scene in cui vola, ma per me si è trattato solo di trucco.

Ci puoi dire qualcosa del trucco?
Beh, hanno aggiunto qualcosa al mio corpo per trasformarmi da essere umano in qualcosa di diverso. Non posso dire di cosa si tratta, ma è realmente interessante da girare.

Le protesi erano scomode o ti sono piaciute?
Tutto è grandioso per me! Mi è piaciuto veramente. L'episodio a cui penso ruota intorna a un cambiamento nella vita di Cameron, quindi ho amato veramente avere quel trucco e le protesi. E' stata una puntata realmente divertente da girare. Infatti, si tratta del mio episodio preferito dell'intera stagione.

Quanto tempo hai trascorso per trasformarti con il trucco quel giorno?
Penso di aver passato due ore per prepararmi. Non era un trucco che coinvolgeva tutto il corpo o altro, ma era comunque molto tempo. E' stato divertente.

Perché tutti dovrebbero seguire Le cronache di Evermoor?
Perché è pieno di tutto quello che vorresti da uno show! Ci sono momenti comici e drammatici, ed è anche super spaventoso. C'è della magia e del romanticismo, ma unisce anche molte persone.

Tutti abbiamo bisogno di un po' più di magia nelle nostre vite, giusto?
Sicuramente. Ne abbiamo bisogno di tutto, e Le cronache di Evermoor ne porterà sicuramente!