Amazon Prime Video: tutte le serie tv in uscita ad agosto 2021

Tra Cruel Summer, la nuova serie con Nicole Kidman e i ritorni di Modern Love e Star Trek Lower Decks, agosto su Prime Video è ricco di novità.

Amazon Prime Video: tutte le serie tv in uscita ad agosto 2021
Articolo a cura di

Luglio su Amazon Prime Video è passato un po' in sordina, con poche uscite e la seconda stagione di El Cid a farla da padrone (qui la nostra recensione di El Cid 2), ma agosto si presenta ai blocchi di partenza con un buon mix di novità e ritorni. Tra i primi abbiamo il thriller psicologico Cruel Summer, ambientato negli anni 90' e raccontato attraverso diversi punti di vista, la miniserie Nine Perfect Strangers, prodotta dal team di Big Little Lies (inclusa Nicole Kidman), e Kevin Can F**K Himself, serie che si propone di rompere gli schemi convenzionali delle sitcom. Per quanto riguarda i ritorni, invece, nei prossimi giorni sarà il turno di Modern Love, Star Trek Lower Dekcs 2e Fernando. Non vanno poi dimenticati gli episodi conclusivi di Vikings e l'arrivo di tutte le stagioni di uno dei teen drama più amati, The O.C. Senza dilungarci oltre, scopriamo nel dettaglio le novità del catalogo di Prime Video.

Cruel Summer, Stagione 1 (dal 6 agosto)

Cruel Summer è un thriller psicologico, una serie non convenzionale che si svolge durante tre estati degli anni '90, quando una teenager bella e popolare scompare, e un'altra ragazza - che apparentemente non ha nulla a che fare con lei, si trasforma da outsider dolce e impacciata nella giovane più popolare della città e infine nella persona più detestata d'America. Ogni episodio è narrato alternando differenti punti di vista.

Nel cast sono presenti Olivia Holt, Chiara Aurelia, Michael Landes, Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Allius Barnes, Blake Lee, Brooklyn Sudano e Sarah Drew. La serie Amazon Original, composta da 10 episodi, vede inoltre nel ruolo di executive producer Jessica Biel e Michelle Purple (The Sinner), con il creatore ed executive producer Bert V. Royal (Easy A) e con lo showrunner ed executive producer Tia Napolitano (Grey's Anatomy, Station 19). Cruel Summer verrà pubblicata su base settimanale a partire dal 6 agosto.

Modern Love, Stagione 2 (dal 13 agosto)

Modern Love torna per una attesissima seconda stagione con un cast di stelle e nuove storie d'amore e di relazioni raccontate in tutta le loro complessità e bellezza, ispirate ancora una volta dall'omonima rubrica del New York Times. Una vecchia fiamma si riaccende. Un test: amici o innamorati. Una ragazza nottambula e il suo ragazzo mattiniero. Una storia d'amore con l'ex di un ex. Una storia di una notte. Una promessa impossibile. Il fantasma di un amore perduto. L'esplorazione della sessualità. La seconda stagione sarà composta da otto episodi e porterà sullo schermo una serie di relazioni, legami, tradimenti e rivelazioni.

La seconda stagione di Modern Love è interpretata da Gbenga Akinnagbe, Lucy Boynton, Tom Burke, Zoë Chao, Minnie Driver, Grace Edwards, Dominique Fishback, Kit Harington, Garrett Hedlund, Tobias Menzies, Sophie Okonedo, Zane Pais, Anna Paquin, Isaac Powell, Marquis Rodriguez e Lulu Wilson. Lo showrunner John Carney è qui anche sceneggiatore, regista ed executive producer. Andrew Rannells ha diretto un episodio di questa stagione basato su un suo scritto personale. Le riprese sono state svolte ad Albany, Schenectady e Troy nello stato di New York, oltre che a Dublino in Irlanda. Nell'attesa vi rimandiamo alla nostra recensione di Modern Love.

Star Trek: Lower Decks, Stagione 2 (dal 13 agosto)

Sviluppata dal vincitore dell'Emmy Mike McMahan (Rick e Morty, Solar Opposites), Star Trek: Lower Decks si svolge nel 2.380 e si concentra sull'equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos. Ensigns Mariner, Boimler, Rutherford e Tendi devono continuare a svolgere i loro doveri oltre che ad avere una vita sociale, e spesso ciò accade mentre l'astronave viene colpita da decine di anomalie galattiche.

Fra l'equipaggio della Flotta Stellare che risiede sottocoperta nella U.S.S. Cerritos ci sono il Guardiamarina Beckett (Tawny Newsome), il Guardiamarina Brad Boimler (Jack Quaid), il Guardiamarina Tendi (Noël Wells) e il Guardiamarina Rutherford (Eugene Cordero). Tra i personaggi della Flotta Stellare c'è anche l'equipaggio del ponte con il capitano Carol Freeman (Dawnn Lewis), il comandante Jack Ransom (Jerry O'Connell), il tenente Shaxs (Fred Tatasciore) e il Dottor T'Ana (Gillian Vigman). Segnaliamo che i dieci episodi della stagione saranno disponibili su base settimanale fino al season finale del 15 ottobre e vi rimandiamo alla nostra recensione di Star Trek Lower Decks per rinfrescarvi la memoria.

Nine Perfect Strangers, Stagione 1 (dal 20 agosto)

Basata sul romanzo dell'autrice australiana Liane Moriarty, bestseller del New York Times, Nove Perfetti Sconosciuti è prodotta dal team di Big Little Lies e interpretato da Nicole Kidman e Melissa McCarthy al loro primo progetto insieme. Girata in Australia, la serie drama è ambientata in un wellness resort di lusso che promette un processo di guarigione e trasformazione. La storia ruota intorno a nove personaggi stressati che vivono in città e provano a seguire un percorso per un miglior stile di vita. A sorvegliarli durante i dieci giorni di permanenza è la direttrice del centro Masha (Nicole Kidman), una donna la cui missione è quella di ritemprare le loro menti e i loro corpi. Ma questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta.

Il cast include anche Luke Evans, Tiffany Boone, Bobby Cannavale, Melvin Gregg, Regina Hall, Manny Jacinto, Asher Keddie, Michael Shannon, Grace Van Patten, e Samara Weaving. Nove Perfetti Sconosciuti vede come executive producer Nicole Kidman e Per Saari per Blossom Films, Bruna Papandrea, Jodi Matterson e Steve Hutensky per Made Up Stories, David E Kelley, Melissa McCarthy, John Henry Butterworth, Samantha Strauss, Jonathan Levine, Molly Allen e Liane Moriarty. La serie è scritta da David E Kelley e John Henry Butterworth e diretta da Jonathan Levine. In questo caso, il 20 agosto verranno pubblicati i primi tre episodi e in seguito si procederà con un episodio a settimana.

Kevin Can F**K Himself, Stagione 1 (dal 27 agosto)

Kevin Can F**K Himself segue la storia di Allison McRoberts (l'attrice premiata agli Emmy Annie Murphy), una donna che ci sembra di conoscere da una vita: è il prototipo della moglie da sitcom. È bella, sa prendere bene le battute anche quando sono indirizzate a lei ed è sposata con un tizio che ha vinto la lotteria dei matrimoni. La seguiamo nel momento in cui apre gli occhi per vedere le cose come stanno e si rivolta contro tutte le ingiustizie della sua vita. Kevin Can F**K Himself rompe le convenzioni e mescola la commedia in studio con il realismo della camera a spalla per farci chiedere: di chi e di cosa abbiamo riso per tutti questi anni?

Nella serie compare anche Mary Hollis Inboden (The Real O'Neals) nel ruolo di Patty O'Connor, la tosta - e pessimista - vicina di Allison, legata a lei attraverso la comune intelligenza e insoddisfazione. Eric Petersen (Kirstie) è il marito della protagonista, Kevin McRoberts, l'amabile bamboccione di Allison; Alex Bonifer (Superstore) è Neil O'Connor, miglior amico di Kevin, amante del football, scolatore di birre e non esattamente una cima; Brian Howe (Chicago Fire) è Pete McRoberts, padre di Kevin dotato di un humor regressivo; e Raymond Lee (Here and Now) è Sam Park, ex abitante di Worcester, personcina a modo che ha un trascorso con Allison. Kevin Can F**K Himself è creato da Valerie Armstrong (Lodge 49, SEAL Team), gli executive producer sono Rashida Jones e Will McCormack tramite Le Train Train (Claws, A to Z). Craig DiGregorio (Shrill) è qui showrunner ed executive producer.

Tutte le altre uscite di agosto 2021

Fernando, Stagione 2 (dal 27 agosto)
La seconda stagione sarà composta da 4 episodi che seguono il celebre pilota Fernando Alonso durante il suo attesissimo ritorno in F1 con la Renault e offrirà ai clienti Prime Video una panoramica dell'arduo percorso e delle grandi sfide affrontate dal pilota spagnolo dentro e fuori dalla pista per tornare a competere ai più alti livelli dopo due anni di assenza.

Vikings - la sesta stagione dal 1° agosto
L'ultimo ciclo di episodi della celebre serie che narra le epiche vicende di Ragnar Lothbrok e figli arriva finalmente su Prime Video. La seconda parte della sesta stagione aveva debuttato infatti su TIMvision il 30 dicembre 2020 e, come potete leggere nella nostra recensione di Viking 6, è riuscita a dare allo show una chiusura efficace al netto di qualche difetto e di alcune stagioni precedenti non esattamente a fuoco.

The O.C - le quattro stagioni (dal 9 agosto)
Chiudiamo la rassegna mensile con l'arrivo di uno dei teen drama più popolari dei primi anni Duemila. O.C sta per Orange County, la località californiana in cui il protagonista Ryan Atwood (Benjamin McKenzie) si trasferisce dopo essere stato adottato da una famiglia benestante. Ryan e la sua nuova famiglia si scontreranno spesso con la mentalità chiusa e materialistica dei loro vicini abbienti. Vi ricordiamo, inoltre, che ad anni di distanza dalla chiusura dello show potete scoprire nel nostro speciale che fine ha fatto il cast di The OC.