Amazon Prime Video: tutte le serie tv in uscita a giugno 2020

Sono in arrivo la serie antologica Dispatches From Elsewhere, gli scandali calcistici di El Presidente e la nuova stagione dell'apprezzata Future Man.

Amazon Prime Video: tutte le serie tv in uscita a giugno 2020
Articolo a cura di

Come ogni mese, si rinnova l'appuntamento con la rubrica nella quale vi segnaliamo le serie in arrivo sul catalogo di Amazon Prime Video. Dopo un maggio in cui l'offerta principale è stata caratterizzata da Upload (qui la recensione di Upload) e dalla seconda stagione di Homecoming (qui la recensione di Homecoming 2), anche a giugno la piattaforma streaming di Amazon continua il trend al quale ci ha abituati, ossia puntare su poche novità.
Nello specifico, nei prossimi giorni verranno pubblicate El Presidente, serie che indaga sul "FIFA Gate", e Dispatches From Elsewhere, show antologico creato e interpretato da Jason Segel (noto soprattutto come Marshall Eriksen in How I Met Your Mother). Chiude il cerchio la terza stagione dell'interessante sci-fi comedy Future Man. Vediamo dunque nel dettaglio tutte le serie in uscita a giugno su Prime Video.

Future Man, Stagione 3, dal 1° giugno

Future Man narra la storia di Josh Futterman (Josh Hutcherson), addetto alle pulizie di giorno e gamer di fama mondiale di notte. Tiger (Eliza Coupe) e Wolf (Derek Wilson), protagonisti del videogioco di cui è un fuoriclasse, assegnano a Josh il compito di viaggiare nel tempo per prevenire l'estinzione dell'umanità, causata dall'invasione mortale di una super-razza.

La terza e ultima stagione inizia con Josh, Tiger e Wolf costretti a partecipare al "DIEcathlon", un torneo televisivo in cui i concorrenti devono affrontare diverse prove mortali. I giorni passano e i tre continuano a dover rivivere la stessa giornata affrontando sfide diverse, ma dopo vari tentativi riescono a scappare e ad intraprendere un viaggio nel tempo per riabilitare la loro reputazione e porre rimedio alla confusione che hanno creato nelle varie epoche incontrate lungo il loro cammino. Avevamo particolarmente apprezzato la seconda stagione, come potete leggere nella recensione di Future Man 2.

El Presidente, Stagione 1, dal 5 giugno

El Presidente è incentrata sul cosiddetto "FIFA Gate", il famoso scandalo di corruzione del 2015. Ambientata nelle principali città dell'America Latina, degli Stati Uniti e d'Europa la serie esplora lo scandalo sportivo che ha scosso il mondo attraverso la storia di Sergio Jadue, il presidente di un piccolo club cileno che è uscito dall'anonimato e divenuto il personaggio chiave di un complotto da 150 milioni di dollari per mano del noto presidente della Football Association argentina, Julio Grondona.

Lo show è composto da otto episodi della durata di un'ora e il cast vede la presenza di Karla Souza (How to Get Away with Murder), Andrés Parra (Pablo Escobar: El Patrón del Mal) e Paulina Gaitán (Diablo Guardian). El Presidente è scritta e diretta dal regista e sceneggiatore premio Oscar Armando Bo (Birdman) che ha anche il ruolo di produttore esecutivo della serie. Al suo fianco abbiamo i registi Natalia Beristain (Luis Miguel: La Serie) e Gabriel Díaz (Bala Loca)

Dispatches From Elsewhere, Stagione 1, dal 15 giugno

Si tratta di una nuova serie antologica che racconta le vicende di quattro persone nella cui vita manca qualcosa, senza che riescano a capire esattamente cosa sia. I quattro si ritrovano insieme per caso, o forse per un disegno, quando incappano in un enigma che si cela dietro il velo delle loro vite di tutti i giorni. Nell'accettare le misteriose sfide proposte loro da "Dispatches From Elsewhere" si accorgono di come il mistero sia più profondo di quanto immaginassero e aprono gli occhi su un mondo di possibilità e magia.

La serie è composta da 10 episodi da 60 minuti ed è creata, prodotta e interpretata da Jason Segel (How I Met Your Mother, Forgetting Sarah Marshall). Gli altri produttori sono il premio Oscar Scott Rudin (Lady Bird, Fences, The Grand Budapest Hotel) e i nominati agli Oscar Eli Bush (Lady Bird, Isle of Dogs) e Garrett Basch (The Night Of, Life Itself)

Oltre a Segel, nel cast si annoverano l'attore nominato agli Oscar Richard E. Grant (Can You Ever Forgive Me?, Jekyll and Hyde, Gosford Park) , il premio Oscar, Emmy e Golden Globe Sally Field (Lincoln, Forrest Gump), Eve Lindley (Mr. Robot) e Andre Benjamin, attore e metà del duo hip hop degli Outkast.

Tutte le altre uscite di giugno 2020

Criminal Minds: Beyond Borders - le prime due stagioni dal 1° giugno
Spin-off di Criminal Minds, Beyond Borders segue una squadra di profiler dell'FBI, come la serie madre, ma questa volta il team di esperti è specializzato nel risolvere casi di cittadini statunitensi in altre nazioni. Su Amazon saranno disponibili tutti gli episodi, andati in onda tra il 2016 e il 2017, prima della cancellazione da parte della CBS.

The Magicians - la terza e la quarta stagione dal 21 giugno
Si tratta di una serie fantasy targata Syfy e basata sul romanzo omonimo di Lev Grossman (Il mago, in Italia). Il protagonista è Quentin Coldwater, la cui vita viene sconvolta quando riceve l'invito per il test di ammissione a una scuola segreta di magia. La premessa ricorda senza dubbio Harry Potter, opera che ha ispirato l'autore, desideroso di proporre una storia più adulta e con personaggi americani. Ricordiamo che The Magicians si è conclusa con la quinta stagione, ancora inedita in Italia.