Le serie TV di gennaio su Amazon Prime Video, arriva Star Trek Picard

Poche ma buone le uscite di gennaio 2020 per Amazon Prime Video: scopriamo tutti i nuovi arrivi nel catalogo serie TV.

Le serie TV di gennaio su Amazon Prime Video, arriva Star Trek Picard
Articolo a cura di

Anche nel 2020 Amazon Prime Video sembra voler continuare con la strategia "pochi ma buoni". I titoli in cantiere per il mese di Gennaio sono appena una frazione del catalogo serie TV Netflix di gennaio 2020, ma tutti molto interessanti. Il filo conduttore è quello dei ritorni: Sir Patrick Stewart riprende l'iconico ruolo di Jean-Luc Picard, il mondo di Jason Bourne rivela i suoi retroscena, James May lascia per un attimo da parte i motori e ci accompagna alla scoperta del Giappone. Ecco i tre titoli più intriganti del mese, e a seguire la lista completa delle uscite.

JAMES MAY: OUR MAN IN... JAPAN - dal 3 Gennaio

Dopo le auto di The Grand Tour e le barche dello speciale Seamen, James May torna su Amazon Prime Video con sei episodi alla scoperta del Giappone.

Senza conoscere nulla della lingua e dell'etichetta del paese del Sol Levante, Captain Slow ci accompagnerà in questo viaggio da nord a sud tra arte e tradizioni millenarie, moderne ossessioni e stramberie, cercando di capire cosa ci sia alla base della loro cultura e che cosa possiamo imparare dal loro approccio alla vita

TREADSTON - dal 10 Gennaio

Dopo tre romanzi di Robert Ludlum, dodici sequel scritti da Eric Van Lustbader e cinque film, la saga di Bourne sbarca anche in tv con Treadstone. La serie esplora la storia dalle origini a oggi della famosa Operazione Treadstone, il programma di missioni segrete sotto copertura della CIA volto a trasformare ignare reclute in inarrestabili assassini.

Nel cast non c'è Matt Damon, ma Jeremy Irvine, Tracy Ifeachor, Omar Metwally, Brian J. Smith, Hyo Joo Han, Gabrielle Scharnitzky, Emilia Schüle e Michelle Forbes. I produttori originari dei film Ben Smith e Jeffrey Weiner mantengono il loro ruolo anche nella serie, affiancati dall'esperto Tim Kring (Heroes)

STAR TREK: PICARD - dal 24 Gennaio

La serie probabilmente più attesa del mese è ambientata alla fine del XXIV secolo, 20 anni dopo la fine di Star Trek: la Nemesi. Il capitano Picard (Sir Patrick Stewart) è arrivato al capitolo finale della sua vita, e ritiratosi nel suo vigneto si trova a riflettere sulle scelte compiute e sul loro significato.

Una serie più lirica e personale di The Next Generation, e gli autori ci tengono a precisare che non si tratta di un seguito, ma nonostante questo gli appassionati potranno godersi i ritorni di Data (Brent Spiner), Deanna Troi (Marina Sirtis), William Riker (Jonathan Frakes) e via dicendo. E non mancano i Borg! Nel cast anche Alison Pill, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Harry Treadaway. I dieci episodi di Picard verranno trasmessi uno a settimana, in versione originale, sottotitolata e doppiata.

Tutte le altre serie su Amazon Prime Video a gennaio

The Mentalist - le sette stagioni dal 1 Gennaio
Il mentalista Patrick Jane (Simon Baker) mette le sue capacità di osservazione al servizio delle indagini del California Bureau of Investigation.

Arrow - la quinta stagione dal 1 Gennaio
Continua la serie che ha dato vita all'universo televisivo Arrowverse tratto dai fumetti DC Comics, prossima alla conclusione negli USA e già trasmessa in Italia su Premium Action

South Park - la ventesima stagione dal 1 Gennaio
Gli episodi della serie animata creata da Matt Stone e Trey Parker andati in onda in originale nel 2016.

Pequeñas coincidencias - dal 15 Gennaio
Arriva anche in Italia la prima produzione originale Prime Video spagnola, una commedia romantica prodotta e interpretata da Javier Veiga già confermata per una seconda stagione.

Ted Bundy: Falling for a Killer - dal 31 Gennaio
La docuserie originale Amazon Prime Video è un nuovo ritratto del noto serial killer raccontato dalla sua ex fidanzata Elizabeth Kendall.