Tutte le serie Amazon in uscita su Prime Video a dicembre

Prime Video chiude l'annata con il survival drama The Wilds, la quinta stagione di The Expanse e le nuove avventure del trio di The Grand Tour.

Tutte le serie Amazon in uscita su Prime Video a dicembre
Articolo a cura di

Questo dicembre, le novità di Amazon Prime Video spaziano tra generi diversi e all'appello è presente anche uno speciale per salutare questo 2020 così particolare. Tra le novità segnaliamo The Wilds, survival drama a tinte teen, con protagonista un gruppo di ragazze che si ritrovano a vivere su un'isola deserta in seguito a un incidente aereo, ed El Cid, serie incentrata sull'omonimo eroe e condottiero spagnolo dell'XI secolo.

Per i fan della fantascienza c'è la quinta stagione di The Expanse (qui la nostra recensione di The Expanse 4) e per gli appassionati di motori arriveranno le nuove peripezie di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, i conduttori di The Grand Tour, i quali si avventureranno nelle isole di Reunion e Madagascar. Infine, lo special comico Yearly Departed concluderà le danze; ma vediamo nel dettaglio l'offerta del mese.

The Wilds - dall'11 dicembre

In parte survival drama, in parte "pigiama party" distopico, The Wilds segue un gruppo di ragazze adolescenti di varia estrazione sociale, che lottano per la sopravvivenza dopo che un incidente aereo le costringe a vivere su un'isola deserta. Le naufraghe si ritroveranno a litigare e a stringere forti legami che le porteranno a conoscersi, a scoprire segreti che nascondono e i traumi a cui sono tutte sopravvissute. C'è solo un colpo di scena in questo drama emozionante: le ragazze non sono finite su quell'isola per caso.

La serie vede nel cast la veterana Rachel Griffiths, oltre a un mix di volti noti ed emergenti tra cui Sophia Ali, Shannon Berry, Jenna Clause, Reign Edwards, Mia Healey, Helena Howard, Erana James, Sarah Pidgeon, David Sullivan, e Troy Winbush. La creatrice di The Wilds è Sarah Streicher (Daredevil), la quale figura anche come executive producer insieme ad Amy B. Harris (Sex and the City e The Carrie Diaries), Jamie Tarses (Happy Endings), e Dylan Clark (The Batman e Bird Box).

The Expanse - la quinta stagione dal 16 dicembre

La quinta stagione di The Expanse continua a narrare la storia degli umani che in massa abbandonano il sistema solare in cerca di una nuova casa e di un nuovo inizio in mondi simili alla Terra. Le conseguenze dello sfruttamento secolare della Cintura sono ormai reali e la resa dei conti è inevitabile. Per l'equipaggio della Rocinante e per i leader dei Pianeti Interni e della Cintura il passato e il presente collidono, e il futuro riserva sfide che avranno conseguenze su tutto il sistema solare.

Amos (Wes Chatham) torna sulla Terra per confrontarsi con il suo passato e con le conseguenze di una vita che tanto ha combattuto per lasciarsi alle spalle. Naomi (Dominique Tipper) riesce a raggiungere suo figlio in un tentativo disperato di salvarlo dalla dannosa influenza del padre. Bobbie (Frankie Adams) e Alex (Cas Anvar) cercano di affrontare il collasso di Marte seguendo i movimenti di un'ambigua congrega avente legami con criminali e terroristi.

Holden (Steven Strait) lotta con le conseguenze dei suoi trascorsi con la Protomolecola, con gli alieni che l'hanno costruita e con il mistero di cosa li abbia annientati. Drummer (Cara Gee), in compagnia di una nuova squadra, combatte per fuggire da chi e cosa è stata in precedenza e Avasarala (Shohreh Aghdashloo), rifiutandosi di essere relegata ai margini, farà di tutto per prevenire un attacco terroristico di proporzioni storiche.

El Cid - dal 18 dicembre

Come intuibile dal titolo, la serie segue la storia di Rodrigo "Ruy" Diaz de Vivar, detto El Cid, eroe nazionale spagnolo ma anche uno dei personaggi più misteriosi e complessi della storia del paese. Lo show si concentra sugli anni della gioventù di Ruy, ossia il momento in cui diventò un fedele vassallo, cavaliere ed eroe per la corona. La storia è ambientata nell'undicesimo secolo, una delle epoche più affascinanti della storia spagnola, in cui cristiani, arabi ed ebrei convivevano nella penisola iberica, fronteggiandosi in guerre e stringendo alleanze. El Cid è una storia d'amore, intrighi, tradimenti e scontri fra potere e autorità.

El Cid è stato girato nelle provincie spagnole di Soria, Burgos, Teruel e Madrid, oltre che nella città di Saragozza; una produzione che ha superato i 4000 m2 di estensione, con uno staff di più di 200 persone e 11.000 comparse. A vestire i panni di El Cid sarà Jaime Lorente , conosciuto in particolare per i suoi ruoli ne La Casa di Carta, in Élite e ne Il Segreto.

The Grand Tour presents: A Massive Hunt - dal 18 dicembre

Dopo le spericolate avventure acquatiche nel Mekong, l'intrepido trio si ritrova su quattro ruote per la sua ultima avventura nelle esotiche isole di Reunion e Madagascar. A bordo di tre auto sportive Richard, James e Jeremy sono convinti di affrontare un viaggio tranquillo e divertente quando arrivano a Reunion e si lanciano a gran velocità sul tratto di asfalto più costoso del mondo: una sbalorditiva strada costruita sul mare.

A scombinare i loro piani arriva una bizzarra sfida, lanciata da Mr Wilman, che li spinge ad attraversare l'oceano per giungere fino in Madagascar, dove dovranno affrontare la strada più ardua del mondo a bordo di alcune tra le auto più modificate che abbiano mai costruito, per completare una delle loro missioni più difficili fino a oggi. L'estenuante avventura si concluderà con un finale esplosivo.

Yearly Departed - dal 30 dicembre

Amazon Prime Video darà il suo addio al 2020 con il nuovo special comico Yearly Departed, un ironico memorial per un anno che in realtà deve ancora finire. Lo show raccoglie una serie di elogi funebri al 2020, in cui una squadra di comiche parlerà di tutto ciò che abbiamo perso negli ultimi mesi. Dopo un lungo periodo passato tra pandemia, vespe killer e banana bread, Yearly Departed darà al 2020 l'addio che si merita da parte di alcune delle donne più divertenti al mondo.

La lineup tutta al femminile include Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel), Ziwe (Book of Ziwe), Tiffany Haddish (Girls Trip), Patti Harrison (Shrill), Natasha Leggero (Another Period), Natasha Rothwell (Insecure) e Sarah Silverman (I Love You, America). Alla regia, invece, c'è la candidata agli Emmy Linda Mendoza (Tiffany Haddish Presents: They Ready).

Tutte le altre uscite di dicembre 2020

Scatola nera - la seconda stagione dal 7 dicembre
Questo show di produzione italiana è un mix tra commedia e crime, creata da Elia Castangia. La premessa della serie è che una compagnia teatrale si ritrova a provare il nuovo spettacolo (intitolato per l'appunto Scatola Nera) in un isolato casolare di campagna. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere la recensione della prima stagione di Scatola Nera.

Bull - le prime tre stagioni dal 10 dicembre
Jason Bull (Michael Weatherly) è uno psicologo, esperto in scienze forensi, che insieme alla sua squadra cerca di trovare i giurati più adatti per i suoi clienti. Inoltre, supporta gli avvocati dei suoi a decidere gli argomenti migliori da portare in tribunale. La serie è ispirata alla carriera di Phil McGraw, il quale figura anche come produttore esecutivo.

Hawaii Five-0 - dalla stagione 9 alla 10 dal 14 dicembre
Concludiamo le novità del mese con le ultime due stagioni di questo poliziesco procedurale che segue le vicende di un'unità anti-crimine operante nello stato delle Hawaii. Alla guida della squadra, c'è il capitano Steven McGarrett (Alex O'Loughlin), desideroso di catturare gli assassini del padre.