Tutte le serie in arrivo su Disney+ a giugno 2021

Disney+ è pronta per affrontare al meglio la stagione estiva, proponendo un giugno ricco di grandi titoli tra i quali spicca l'attesissima Loki.

Tutte le serie in arrivo su Disney+ a giugno 2021
Articolo a cura di

Il catalogo Disney sta prendendo sempre più forma, e dopo la scorpacciata di classici che hanno popolato il catalogo e l'importante arrivo della sezione Star, ora ci apprestiamo ad accogliere new entry di valore che andranno a rafforzare la proposta della piattaforma. I primi a gioire saranno i fan del MCU, visto che l'attesa per Loki sta finalmente per giungere al termine. Importanti anche i segnali riguardanti Star, che vedrà l'arrivo di tutte le stagioni di Boris e il ritorno di Solar Opposites. Come avrete capito c'è molta carne al fuoco, ed eccovi quindi tutte le serie in arrivo su Disney+ a giugno.

Loki, Stagione 1 (7 giugno 2021)

La nostra recensione di Falcon And The Winter Soldier ha confermato l'ottimo lavoro fatto da Disney sulle serie Marvel , creando grandi aspettative per il futuro. Dopo aver visto nascere il nuovo Cap, e aver sperimentato l'incredibile mondo di Wanda, ora tocca a Loki, uno dei personaggi più carismatici del MCU. Scritta da Michael Waldron (Rick e Morty) e diretta da Kate Herron, Loki ci porterà a seguire il Dio dell'inganno, dopo che quest'ultimo ha creato una linea temporale alternativa in Avengers Endgame rubando il Tesseract.

Gli eventi partiranno proprio dalla sua fuga in un'altra dimensione, nella quale il nostro protagonista dovrà vedersela con la TVA (Time Variance Authority). Infine, per quanto riguarda il cast, oltre Tom Hiddleston nei panni di Loki, troveremo: Owen Wilson, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant e Cailey Fleming.

Solar Opposites, Stagione 2 (11 giugno 2021, Star)

Nella nostra recensione di Solar Opposites, avevamo definito la serie animata di Justin Roiland e Dan Harmon come un Rick e Morty al rovescio, visto che in questo caso le follie fantascientifiche non vengono cercate dai protagonisti in giro per l'universo, ma arrivano direttamente sulla Terra.

Spostando l'attenzione sull'umorismo e lo stile si trovano molte similitudini rispetto a Rick e Morty, in una narrazione infarcita di cinismo, follia e tanto caos. Come scrivevamo nell'anteprima di Solar Opposites 2, il divertimento e la follia non mancano, e se i creatori saranno riusciti a mettere mano ai difetti della prima season, allora potremo trovarci di fronte ad un vero e proprio gioiello.

Boris, Stagioni 1-2-3 (25 giugno 2021, Star)

Se siete tra i tanti che sono in attesa di avere ulteriori notizie sulla quarta season di Boris, per il momento dovrete "accontentarvi" di riguardare le vecchie stagioni che arrivano al gran completo il prossimo 25 giugno. Disney ha infatti deciso di darvi la possibilità di rinfrescarvi la memoria in attesa del nuovo ciclo di episodi, regalando l'opportunità di recuperarla anche a chi non l'ha mai vista. Un titolo sicuramente di spessore, che dietro la sua apparente semplicità e il suo umorismo mette in luce stereotipi e problemi che attanagliano la televisione italiana.

Quello che ne consegue è una serie convincente che vi farà ridere e appassionare a personaggi divenuti iconici, tra i quali: René Ferretti (Francesco Pannofino), Alessandro (Alessandro Tiberi), Arianna (Caterina Guzzanti), Stanis La Rochelle, (Pietro Sermonti), Biascica (Paolo Calabresi), Duccio (Ninni Bruschetta) e Lorenzo (Carlo De Ruggieri). Finalmente siamo vicini al ritorno di Boris: "Aprite tutto!".

Tutte le altre serie in arrivo su Disney+ a giugno 2021

Emergence, Stagione 1 (4 giugno 2021)
Creata da Michele Fazekas e Tara Butters, Emergence ci porta nella Baia di Peconic di Long Island, dove l'agente Jo Evans (Allison Tolman) dà rifugio ad una bambina rimasta coinvolta in un misterioso incidente. Il mistero s'infittisce quando la stessa giovane sembra non ricordare quanto successo, mentre strani avvenimenti iniziano a verificarsi nelle vicinanze.

Genius: Aretha, Stagione 1 (4 giugno 2021)
Ci sono artisti che restano scolpiti nel tempo e nel ricordo di chi li ascolta, e Aretha Franklin appartiene sicuramente a questa categoria. Nella docuserie diretta da Suzan-Lori Parks, ripercorreremo la vita e la carriera della nota cantante, partendo da quando a soli 12 anni iniziò a suonare il pianoforte senza saper leggere lo spartito. Cynthia Erivo è chiamata a portare in scena Aretha, in otto episodi che promettono di emozionare, avvicinandoci ad una vera e propria leggenda della musica.

Summer Camp, Stagione 3 (4 giugno 2021)
Spinoff della serie Jessie, Summer Camp vede come protagonisti Emma (Peyton List), Ravi (Karan Brar) e Zuri (Skai Jackson). I tre lasciano New York per trascorrere l'estate al Campo Kikiwaka, e lì costruiranno nuove importanti amicizie vivendo esperienze indimenticabili. La terza season riprenderà esattamente da dove si era concluso il ciclo di episodi precedente, e sarà interessante vedere come influiranno gli eventi avvenuti nel finale.

Zenimation, Stagione 2 (11 giugno 2021)
Un emozionante viaggio che ripercorre tramite dei brevi corti alcune delle scene più iconiche delle pellicole Disney, legandole tra loro in base alla tematica affrontata. I vari episodi sono caratterizzati dall'assenza dei dialoghi e della colonna sonora, limitandosi a scorrere le numerose pellicole, proponendo un fil rouge tra le varie sequenze, incantando lo spettatore con la forza espressiva delle immagini e dagli effetti sonori.

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni, Stagione 1 (24 giugno 2021)
Prendendo ispirazione dai libri di Trenton Lee Stewart, La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni segue le vicende riguardanti i quattro orfani Reynie (Mystic Inscho), Sticky (Seth Carr), Kate (Emmy DeOliveira) e Constance (Marta Timofeeva), reclutati dal Signor Benedict (Tony Hale ) per salvare il mondo. I giovani dovranno infiltrarsi nell'Istituto per l'apprendimento della Veritas e dell'Illuminazione, dove cercheranno di capire l'origine del male che minaccia il pianeta.

Le serie Star

American Housewife, Stagione 4 (4 giugno 2021)
Creata e scritta da Sarah Dunn, American Housewife è una sitcom statunitense incentrata sulla vita di Katie Otto (Katy Mixon). Quest'ultima cerca di ritagliarsi il suo spazio distinguendosi dalle casalinghe benestanti del quartiere in cui vive, mentre la vita familiare ondeggia tra alti e bassi. Nel cast troviamo: Diedrich Bader nel ruolo di Greg Otto, marito e professore universitario; i figli Taylor (Meg Donnelly), Oliver (Daniel DiMaggio) e Anna-Kat Otto (Julia Butters) e, infine, i due amici Doris (Ali Wong) e Angela (Carly Hughes).

The Gloaming - Le Ore Più Buie, Stagione 1 (11 giugno 2021)
Serie televisiva australiana creata da Victoria Madden, che vede la poliziotta Molly McGee (Emma Booth) indagare sull'omicidio misterioso di una donna. Molly ovviamente non sarà sola e nel corso delle indagini sarà affiancata da Alex O'Connell (Ewen Leslie). Quest'ultimo non è certamente il partner ideale per Molly, ma nonostante i problemi di affiatamento i due cercheranno di far luce sul caso, mentre alcuni indizi sembrano portare ad un omicidio del passato.

The Killing, Stagioni 1-2-3-4 (11 giugno 2021)
Remake della serie danese Forbrydelsen, The Killing arriva su Disney+ completa di tutti gli episodi, dando l'opportunità di recuperarla nel caso qualcuno se la fosse persa. Le prime due season ruotano attorno all'omicidio di Rosie Larsen (Katie Findlay), e vedono il racconto diviso tra le indagini e gli approfondimenti legati ai vari protagonisti. Seguiremo quindi la detective della polizia di Seattle Sarah Linden (Mireille Enos) e il suo collega Stephen Holder (Joel Kinnaman), in una storia affascinante ricca di tensione.

Life In Pieces, Stagioni 1-2-3-4 (18 giugno 2021)
Le 4 stagioni della sitcom Life In Pieces arriveranno il prossimo mese su Disney, portandoci a conoscere la famiglia Short. La vicenda principale è ambientata a Los Angeles, e nel corso degli episodi il punto di vista dei vari protagonisti sarà al centro del racconto, dandoci ogni volta una prospettiva diversa su quello che avviene. La serie creata da Justin Alder è stata cancellata dopo la quarta stagione, ma se amate il genere potreste apprezzare la storia della famiglia Short.

Love, Victor, Stagione 2 (18 giugno 2021)
Ideata da Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, Love, Victor è incentrata sul viaggio di un giovane ragazzo alla scoperta di sé, dopo essere da poco arrivato alla Creekwood High School. Nel finale della prima season Victor (Michael Cimino) capisce che è il momento di dire la verità, e questa seconda stagione partirà proprio dalla sua importante decisione che potrebbe cambiare il destino dei protagonisti e le loro relazioni. Le emozioni non mancheranno e i fan non vedono l'ora di capire come la storia potrà evolversi.

Pride, Stagione 1 (25 giugno 2021)
Docuserie sui diritti LGBTQ+ che ripercorre in sei episodi gli eventi più importanti riguardanti le lotte per i diritti civili negli USA. Partendo dagli anni '50, fino ad arrivare ai giorni nostri, Pride metterà in luce i problemi e gli ostacoli che le persone della comunità LGBTQ+ hanno dovuto affrontare per far valere i loro diritti. Al timone di questa prima stagione ci saranno sei famosi registi LGBTQ+, che daranno il loro punto di vista su una storia di lotte e grandi traguardi.