Amazon Prime Video: le novità di agosto 2018

Tra calcio e spionaggio, il catalogo di Amazon si arricchisce in modi interessanti per chiudere l'estate 2018.

speciale Amazon Prime Video: le novità di agosto 2018
Articolo a cura di

Il periodo estivo sta per giungere al capolinea, ma ciò non incide sull'espansione del catalogo di Amazon Prime Video, che si arricchisce combinando produzioni originali e materiale preesistente. Della seconda categoria fa Lost (la serie completa), e continua anche la distribuzione settimanale dei nuovi episodi di Preacher e Cloak & Dagger, il cui finale di stagione sarà disponibile dal 3 agosto. Accanto a questi prodotti ci saranno tre novità di un certo peso, tutte diverse ma unite dal desiderio di offrire agli utenti un catalogo variegato e capace di soddisfare ogni esigenza.

Lodge 49 - Stagione 1 (7 agosto)

Dopo Preacher, The Terror e Dietland (che debutterà su Prime il giorno dopo la messa in onda americana del finale di stagione), continua il sodalizio tra la piattaforma di streaming e il network AMC, artefice di successi come Mad Men, Breaking Bad e The Walking Dead. Questa volta tocca, a cadenza settimanale, a Lodge 49, serie comica ideata da Jim Gavin e prodotta da Peter Ocko (The Office) e Paul Giamatti. Protagonista è Wyatt Russell (22 Jump Street) nei panni di Dud, ex-surfista fannullone che riscopre il senso della vita quando entra a far parte di una misteriosa associazione, la Loggia del titolo. La regia del primo episodio è stata affidata a Randall Einhorn, veterano di numerose commedie televisive tra cui un'altra serie di Amazon, The Tick.

All or Nothing: Manchester City (17 agosto)

Continua il filone del documentario seriale a tema sportivo, questa volta in ambito calcistico. Qui si tratta del dietro le quinte della stagione 2017-2018 del Manchester City, la celebre squadra inglese che quasi tre mesi fa, il 13 maggio, ha vinto per la terza volta il campionato britannico noto come Premier League. La serie presenterà un ritratto completo della squadra durante tutta la stagione calcistica: allenamenti, partite, vita quotidiana dei giocatori e dell'allenatore Pep Guardiola, interviste, riunioni. La voce narrante è di Ben Kingsley.

Jack Ryan - Stagione 1 (31 agosto)

Dal 1989 al 2014 il personaggio di Jack Ryan, nato dalla fantasia del compianto Tom Clancy, è stato un eroe del grande schermo con le fattezze di Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. Ora arriva su Amazon con il volto di John Krasinski, che è anche produttore insieme a Carlton Cuse (co-creatore della serie) e Michael Bay. Completano il cast Abbie Cornish nei panni della futura moglie di Ryan, Wendell Pierce nel ruolo di James Greer, il mentore del protagonista, Timothy Hutton nella parte del direttore della CIA e Peter Fonda in quella del futuro suocero di Ryan. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione, in cui il protagonista entrerà in contatto con una spia tedesca interpretata da Noomi Rapace.