Speciale Arrow

Al Comic-Con rivelate tante anticipazioni sulla seconda stagione del serial, e qualche nuovo personaggio

Speciale Arrow
Articolo a cura di

E' stato uno dei successi televisivi della passata stagione e ora Arrow sta per ritornare con nuovi episodi e personaggi, oltre a tanta azione.
Al panel che si è svolto al Comic-Con di San Diego hanno partecipato Stephen Amell, Katie Cassidy, David Ramsey, Colton Haynes, Emily Bett Rickards, i produttori Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg, e ha sorpreso tutti l'arrivo di John Barrowman. La prima anticipazione su quanto accadrà nel serial è quindi che Malcolm Merlyn tornerà in qualche modo.

Le prime immagini della seconda stagione

I fan hanno potuto vedere in anteprima un video con molti spoiler. Summer Glau interpreterà un'imprenditrice che minaccia Oliver e l'azienda della famiglia Queen. Il protagonista ha lasciato per un po' Starling City e, durante la sua assenza, Felicity ha apportato delle modifiche alla base operativa del vigilante. La ragazza non vuole inoltre che Oliver abbandoni le sue attività. Roy Harper è orientato a raccogliere l'eredità dell'eroe misteriosamente scomparso, mentre il Detective Lance sembra essere stato retrocesso a semplice agente. Oliver non vuole più essere chiamato the Hood. C'è molto romanticismo. Laurel vuole aiutare il vigilante. In una sequenza Oliver e Felicity entrano in scena attraversando una finestra chiusa. Roy vede una donna che potrebbe essere Black Canary.

Le anticipazioni sulla seconda stagione

La seconda stagione sarà dedicata al passaggio da Arrow a Green Arrow, e il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha rivelato che sarà epica e fantastica.

Nei nuovi episodi Moira (Susanna Thompson) cercherà di redimersi, mentre Ollie sarà obbligato a occuparsi della Queen Consolidated e Thea gestirà il night club di Tommy.

Il primo episodio sarà ambientato cinque mesi dopo il finale della prima stagione e getterà le basi per l'evoluzione del protagonista che si renderà conto che la città ha bisogno di un simbolo di speranza.

Quentin Lance (Paul Blackthorne) ritornerà e vivrà un periodo particolarmente felice dal punto di vista emotivo.

Stephen Amell ha spiegato che Oliver prenderà tutte le sue decisioni per onorare la memoria di Tommy.

Per la gioia dei fan del serial, il personaggio di Diggle - creato per lo show - debutterà nei fumetti di Green Arrow a cui si ispira la serie.

Non è chiaro se Felicity troverà un fidanzato nella seconda stagione, o se la sua relazione con Oliver si trasformerà in qualcosa di più romantico. C'è persino chi ipotizza una coppia Felicity-Diggle.

Colton Haynes vorrebbe che Roy si alleasse con l'eroe, ma l'attore ha anticipato che in questa stagione il suo personaggio si trova in una fase simile a quella di Oliver sull'isola e non è ancora forte come pensa di essere.

L'identità di Black Canary non sarà quella a cui si potrebbe pensare, sarà una sorpresa.

La vita a Starling City sarà ancora più dura dell'anno scorso.

Ritorni e nuovi arrivi a Starling City

John Barrowman è entrato a sorpresa nella sala con una maglietta di Arrow perché voleva che i suoi colleghi la firmassero, e con un regalo per Stephen Amell: l'action figure degli anni Ottanta di Green Arrow. L'attore gli ha quindi chiesto scusa per averlo pugnalato. L'interprete di Malcolm Merlyn ha poi dichiarato che sarebbe felice di ritornare a far parte della famiglia e ha aggiunto: “mi stanno invitando a tornare...è più di quanto abbia fatto il 50esimo anniversario di Doctor Who!”.

Il secondo annuncio importante ha riguardato i nuovi arrivi nel cast: Kevin Alejandro sarà il malvagio Brother Blood, Michael Jai White avrà invece il ruolo di Bronze Tiger della Suicide Squad.

E' stato quindi chiesto se si assisterà alla trasformazione di Slade in Deathstroke e che ruolo avrà nella trama. Marc Guggenheim ha affermato che nei momenti iniziali della seconda stagione ci saranno molti indizi su questo argomento.

Alla richiesta di descrivere la première della seconda stagione con una parola Stephen Amell ha risposto: “Alberi. Quando vedrete la puntata si capirà perfettamente perché”.