Speciale AXN - Palinsesto Autunnale

Le serie tv e i film dei prossimi mesi su AXN e AXN Sci-Fi

Speciale AXN - Palinsesto Autunnale
Articolo a cura di

Azione, sparatorie ed esplosioni. C'è tutto quello che un uomo possa desiderare all'interno del palinsesto di AXN e AXN Sci-fi, due tra i più seguiti canali dell'offerta Sky. Tra serie televisive in prima visione, anche in HD, e coinvolgenti pellicole cinematografiche, la televisione di Sony Pictures è riuscita a fare breccia anche tra i telespettatori italiani.
Le novità autunnali, presentate nella cornice del Telefilm Festival, puntano a continuare e rinvigorire l'offerta, tanto con le nuove stagioni di programmi precedentemente trasmessi, quanto con succosissime novità.

AXN: monaci e poliziotti

Ora che è visibile anche in HD e sulla Mobile TV del gestore 3, il canale 120 di Sky si può arricchire grazie ad un accordo di esclusiva con il network americano CBS. La firma apposta sul contrattino garantirà anzitutto l'approdo del poliziesco con la star di Lost Daniel Dae Kim, Hawaii Five-0, il prossimo Gennaio, anche nel formato in Alta Definizione non contemplato dalla precedente messa in onda su Rai 2; saranno quindi trasmesse in Italia Blue Bloods, la serie ambientata presso il New York City Police Department con Tom Selleck (il Thomas Sullivan di Magnum P.I.), e la prima ed unica stagione di The Defender, serial con James Belushi ispirato al lavoro di due veri avvocati di Las Vegas.
Dalla Germania arriva Lasko, un monaco che combatte a colpi di kung fu: traumatizzato dall'esperienza bellica, Lasko decide di prendere i voti e chiudersi in convento; per oltre mille anni l'ordine del Pugnus Dei ha difeso la Chiesa Cattolica dalle minacce delle logge che vogliono piegare ai propri interessi la benevolenza ecclesiastica. Un pizzico d'orgoglio gesuita e coreografie dal sapore Hong Kong fanno di Lasko un titolo da tenere d'occhio, capolavoro o trash che sia.
Confermati Dark Blue con la seconda stagione, Squadra Speciale Cobra 11 con la quattordicesima (!) e il delirante comedy show tutto italiano Torta di Riso con la quarta stagione.

AXN Sci-Fi: extraterrestri, extraterrestri e streghe

Lo scorso Novembre fu lanciato AXN Sci-Fi al numero 133 Sky, declinazione fantascientifica e soprannaturale dell'action AXN. Un concentrato di serie classiche come Star Trek e Battlestar Galactica unito al meglio della science fiction contemporanea.
L'Autunno proseguirà con tutta una serie di recuperi e nuove stagioni: Eureka e la stagione finale di Stargate Universe, o ancora le seconde stagioni dei già citati Star Trek Voyager e Battlestar Galactica. Un po' pochino forse, specie perchè l'unica novità annunciata nel corso della conferenza è stata la riproposizione a partire da Settembre di Streghe, poco importa che le sorelle Halliwell siano già transitate su Rai 2 e Fox.

Un po' insolito tenere aperto un cinema fino a notte fonda. Così è successo, però, lo scorso 2 Luglio in occasione della Notte Spaziale al cinema Apollo a due passi dal Duomo di Milano. Dalle 22 alle 2 di notte il Telefilm Festival ha proiettato alcuni episodi delle serie attualmente in programmazione, più un regalino per gli appassionati: l'episodio Liberazione di Stargate Universe che fa da preambolo alla seconda parte della Stagione 2.

Per tutta la famiglia?

Pescare delle pellicole dal catalogo è impresa facile: un Codice Da Vinci, uno Spiderman, un Men in black, un Ghostbusters, sono tutte pellicole apprezzatissime dal pubblico. Le prime serate di AXN e AXN Sci-Fi già si fregiano di questi blockbuster, ma il futuro prossimo può rivelare molte sorprese, specie per quanti sono appassionati di videogiochi. Troviamo infatti in programmazione il criticato Final Fantasy d'inizio millennio, Mortal Kombat di Paul Anderson, Tomb Raider La culla della vita e The Chronicles of Riddick che ha ispirato l'apprezzato FPS di Starbreeze.
A livello di genere il resto dell'offerta non si discosta molto, coinvolgendo Darkman, Snatch, Shoot'em up, Il re scorpione e la trilogia di Mad Max.
Vecchio e nuovo si incontrano per offrire un concentrato di azione e adrenalina ai massimi livelli: la selezione di film è di nostro gradimento ed è lodevole la scelta di AXN di non proporre solo prodotti a marchio Sony.

AXN Italia AXN riconferma i buoni risultati degli ultimi mesi con nuove ed interessanti serie che sapranno certamente solleticare il pubblico. Ci duole constatare, però, uno stato di semi-abbandono del canale Sci-Fi, privo di autentiche novità nei mesi a venire. Ottima, invece, la selezione dei film tra action e videogame based, centra in pieno il target del canale.