Speciale Disney Junior

Disney Junior, il nuovo canale Disney dal 14 Maggio in Tv!

Speciale Disney Junior
Articolo a cura di

Quando Disney si mobilita fa le cose in grande, si sa.
Per il lancio del nuovo canale Disney Junior non poteva essere da meno: le novità su Sky (e Mediaset Premium) saranno parecchie e tutte dedicate ai bambini.
Dal 14 Maggio Disney Jr. sostituirà Playhouse Disney come canale di punta della casa di Topolino, nel palinsesto della "TV dei Bambini" ritroveremo vecchie conoscenze ma anche tante grosse novità.
La più grande è sicuramente la nuova edizione di Art Attack, sempre guidata da Giovanni Muciaccia, e poi anche i cartoon Manny Tuttofare, In giro per la Giungla e Agente speciale Oso.
Rimarrà in programmazione anche "La Casa di Topolino" vero baluardo dell'interattività pre-scolare con protagonisti i personaggi più amati di casa Disney, come Topolino, Pippo , Paperino e gli altri.
Tra le serie inedite invece vedremo Jake e i Pirati dell'Isola che Non C'è, avventura musical-piratesca ambientata sulla famosa isola di Peter Pan.
Disney Jr. si riferisce in particolare ad un età compresa fra i 3 e i 7 anni, l'età di sviluppo dei bambini, offrendo una nuova esperienza televisiva mescolando arte, musica e tanto sano divertimento.

Art Attack

Torna la nuova edizione del programma italiano più amato dai bambini, Art Attack! La serie creativa che insegna ai ragazzi come riciclare, creare e giocare con i materiali più disparati.
Alla guida il sempre irreprensibile Giovanni Muciaccia, il re della colla vinilica, il signore delle forbici dalla punta arrotondata.
26 puntate di trenta minuti ciascuna con due nuove new entry: il divertente Vincet Van Cocco, una palma che andrà a sostituire il personaggio di "Capo", e Alexiev Gandman che prenderà il posto di Neil nella realizzazione delle famose e apprezzate "Big Arts".
Dopo il suo lancio nel lontano 1998 Art Attack ha mietuto successi continui, il suo stimolo alla creatività è la chiave del suo successo secondo il conduttore, è un programma spensierato, di cultura e divertente, come pochi in Italia.
Programmazione: da Lunedì a Venerdì. Ore 7.50,14.00,16.35 e 19.30

Jake e i Pirati dell'Isola che non C'è

Nuova serie animata targata Disney Jr. tutta dedicata ai Pirati e alla musica. Una "caccia al tesoro" interattiva che coinvolgerà i piccoli spettatori in un turbine di divertimenti.
"Jake e i Pirati dell'Isola che non C'è" racconta la storia di Jake, Izzy e Cubby tre piccoli pirati con due grandi e conosciuti nemici, il famigerato Capitan Uncino e il suo fedele Spugna.
Alla serie sarà affiancato anche il lancio del "Rock da Pirati" canzoni eseguite da Massimiliano Alto e Luigi Ferrario.
I due attori avranno anche un alter ego cartoonesco, i simpatici marinai Fiocco e Randa e canteranno melodia ad ogni episodio.
Programmazione: da Lunedì a Venerdì. Ore 7.25,17.35 e 20.00

La Casa di Topolino

Il programma più amato dagli spettatori Disney, La Casa di Topolino è diventato sinonimo di sicurezza per i genitori italiani.
La casa è il luogo di incontro fra i "Sensational Six" Disney (ovvero Topolino, Minnie, Pluto, Pippo, Paperina e Paperino) e i bambini che dovranno aiutarli a risolvere i loro problemi quotidiani.
I bambini impareranno a distinguere i colori, le forme, le parole e i numeri, senza contare la sorpresa finale al termine di ogni episodio, il "Ballettopolo".
" Tiska, Tuska, Topolino" è la parola d'ordine per far comparire il campo giochi e ormai tutti i bambini la conoscono!
Programmazione: da Lunedì a Venerdì. Ore 7.00,10.05,13.10,17.10 e 20.25

All'evento organizzato per il lancio del Canale non è mancata nemmeno la giovane cantante Alexia, madre di una bambina di tre anni e in attesa della seconda figlia.
Ha raccontato della sua esperienza con Disney e di come il canale aiuti a crescere sua figlia in sicurezza.
"Disney, con le sue serie tv, i suoi cartoni animati ed i suoi programmi, è da sempre un punto di riferimento per tutti i bambini e una tranquillità per i genitori".
Giovanni Mucciacia (anche lui presente alla conferenza stampa) ha confermato il suo punto di vista, da nove mesi è diventato padre e non avrà di certo problemi a portare suo figlio davanti ai programmi Disney, anzi, non vede l'ora di mettersi al lavoro con lui per costruire qualche attacco d'arte e magari sporcare tutta la stanza.
L'evento si è concluso con un'esibizione di Fiocco e Randa, i due bucanieri al soldo di Capitan Uncino che hanno cantato a squarciagola il loro "Rock da Pirati", colonna sonora della nuova serie animata "Jake e i Pirati dell'Isola che non C'è".Disney Junior prenderà il posto di Playhouse Disney dal 14 Maggio, correte a sintonizzarvi!