Speciale Le serie che verranno - Autunno 2014

Comedy, horror, comics e tanti altri generi si mescolano nella stagione autunnale della serialità statunitense

Speciale Le serie che verranno -  Autunno 2014
Articolo a cura di

Arriva settembre, e con esso, negli Stati Uniti e anche in Italia, tante nuove serie che (speriamo) possano allietare piacevolmente le nostre giornate, unendosi alle nostre preferite che continueremo inesorabilmente a seguire.
Tanti i generi: Drama, Comedy, Sci-fi e via dicendo, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Tra nomi altisonanti quali Gotham, o prodotti sicuramente accattivanti come Scorpion, Gracepoint e A to Z, si celano le grandi novità di questa nuova stagione televisiva autunnale oltreoceano.
Ecco la nostra guida ai nuovi show da non perdere.

Z NATION

Quando? 12 settembre
Dove? Syfy
Serie con Harold Pinnerau e Tom Everett Scott che parlerà ancora una volta di un mondo sconvolto da un epidemia che ha trasformato l’intera popolazione globale in famelici zombie. La chiave per la salvezza è nascosta in un individuo che dev’essere necessariamente scortato nel laboratorio più vicino.
Perché seguirla? Sebbene l’incipit sia ormai fin troppo abusato la serie, se ben gestita, può rivelarsi piacevole, ed offrire uno spunto forse meno “introspettivo” ma più “pratico” rispetto a pilastri come The Walking Dead.

Play It Again, Dick

Quando: 15 settembre
Dove: CWSeed
Web series comedy, composta da 8 episodi e creata da Rob Thomas, che vedrà il ritorno dei protagonisti di Veronica Mars, Ryan Hansen, Kristen Bell, e Robert Buckley, e narrerà le vicende di Ryan (che come per gli altri attori nella serie interpreterà se stesso), alle prese con le difficoltà del suo lavoro da attore ed intenzionato a realizzare uno proprio uno spin off dello show in cui ha interpretato Dick Casablancas
Perché seguirla? I fan di Veronica Mars saranno ben felici di mettere le mani su questo simpatico spin off annunciato in concomitanza con il film. Per tutti gli altri la serie può essere una simpatica nonché valida occasione per entrare a far parte di questo mondo.

The Mysteries of Laura

Quando: 17 settembre
Dove: NBC
Debra Messing è una detective della NYPD omicidi alle prese con il suo lavoro, il suo divorzio e I figli gemelli.
Prodotto da Greg Berlanti (Arrow, Brothers and Sisters) e basato sulla serie spagnola Los Misterios De Laura.
Perché seguirla? In Spagna è stata un successo, e può rivelarsi una valida visione per i fan del genere procedurale.

Red Band Society

Quando: 17 settembre
Dove: Fox
Basato sulla serie spagnola Polseres vermelles e prodotta da Steven Spielberg, la serie si svolge nell’ala del reparto pediatrico di un ospedale di Los Angeles, dove un gruppo di giovani pazienti si riuniscono nel segno dell’amicizia e nella speranza di un futuro migliore. Tra i protagonisti troveremo il premio oscar Octavia Spencer e Dave Annable (Brothers and Sisters).

Perchè seguirla? La serie grazie alla sua particolarità si profila capace di toccare corde donando emozioni difficilmente riscontrabili altrove.

Madam Secretary

Quando? 21 settembre
Dove? CBS
Serie che vedrà Téa Leoni nei panni di Elizabeth McCord, una segretaria di stato che si divide tra il suo lavoro e i suoi problemi familiari.
Perché seguirla? Può rivelarsi una visione piacevole e “diversa” dalle solite, vista anche la bravura dell’attrice.

Forever

Quando? 22 settembre
Dove? ABC
Crime Procedurale che vedrà il Dr. Henry Morgan (Ioan Gruffudd), un coroner di New York che ha come particolarità quella di essere immortale.
Perchè seguirla? La serie se ben gestita potrà offrire spunti interessanti distanziandosi dai canoni del genere.

Gotham

Quando? 22 settembre
Dove? FOX
Una delle serie più attese della stagione, ambientata nell’universo di Batman nonchè prequel delle vicende che vedranno coinvolto il Cavaliere Oscuro. La storia narrerà di un giovane James Gordon (Ben McKenzie) nei suoi giorni da “semplice” detective, e vedremo di conseguenza un giovanissimo Bruce Wayne insieme a tanti altri personaggi come Selina Kyle/Catwoman, L’enigmista, Il Pinguino ecc.
Perché seguirla? I fan dei comics/film la attendono da mesi, e se la realizzazione sarà all’altezza ci troveremo di fronte ad una delle più imponenti serie del genere.

Scorpion

Quando? 22 settembre
Dove? CBS
Un procedurale che mischia situazioni prese da Numb3rs, Ocean’s Eleven e The Big Bang Theory per offrire un prodotto all’apparenza diverso e interessante. Un gruppo di geni-sociopatici lavora per il dipartimento della sicurezza nazionale, nel tentativo di prevenire eventuali attacchi informatici. Prodotto da Roberto Orci e Alex Kurtzman.
Perché seguirla? La serie potrebbe rappresentare una simpatico quanto interessante unione tra prodotti apparentemente distanti tra loro.

Black-ish

Quando? 22 settembre
Dove? ABC
Altra commedia che verrà inserita nella fascia oraria di Modern Family (sperando abbia più successo di quelle che l’hanno preceduta). Black-ish narra di questa famiglia afroamericana alle prese con le sue radici culturali. Fanno parte del cast Anthony Anderson, Laurence Fishburne e Tracee Ellis Ross.
Perchè seguirla? I fan delle comedy potranno darle una chance.

How to Get Away With Murder

Quando? 25 settembre
Dove?ABC
Nuova serie ad opera di Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy) e che vedrà Viola Davis, insegnante universitaria, alle prese insieme ai suoi studenti con casi di omicidio.
Perché seguirla? Per molti la Rhimes è sinonimo di garanzia, e l’intreccio sembra interessante e particolare.

Selfie

Quando? 30 settembre
Dove? ABC
Karen Gillan (Doctor Who) interpreta Eliza Dooley, una donna che ha accumulato una quantità spropositata di amici sui vari social network ma che si ritrova ad averne pochissimi nella vita reale. Decide cosi’ di assumere un esperto dell’immagine, John Cho, che la aiuti a creare rapporti nella vita reale. La sitcom è create da Emily Kapnek, creatrice del neo cancellato Suburgatory.
Perché seguirla? Sitcom che affronta tematiche ad oggi ben presenti, e che magari riesce ad offrire più di qualche semplice risposta a coloro che si interrogano sulla validità del confronto social network/real life.

Stalker

Quando? Primo ottobre
Dove? CBS
Serie ad opera di Kevin Williamson che narra le vicende di due detective (interpretati da Dylan McDermott e Maggie Q) alle prese con fenomeni di stalking.
Perché seguirla? Potrebbe essere una valida serie da affiancare a prodotti come The Following...

The Flash

Quando?7 ottobre
Dove? CW
Lo spinoff di Arrow che tutti stavano aspettando è finalmente tra noi.. a causa di un incidente, Barry Allen (Grant Gustin) diventa l’uomo più veloce del mondo, il mitico Flash, in perenne lotta contro il crimine. Nel cast anche Jesse L. Martin (Law & Order), Tom Cavanagh (Ed), e John Wesley Shipp.
Perchè seguirla? I fan dei fumetti troveranno in questa serie il giusto anello di congiunzione tra Arrow e Gotham, sperando come sempre che le aspettative restino ben riposte.

Constantine

Quando? 24 ottobre
Dove? NBC
Matt Ryan (Criminal Minds: Suspect Behavior) interpreterà il tanto atteso ruolo di John Constantine, il famosissimo detective/cacciatore di demoni protagonista del fumetto DC, nel nuovo serial della NBC. Dal produttore di Dexter Daniel Cerone per una sceneggiatura di David S. Goyer.
Perché seguirla? Dopo la mediocre pellicola uscita qualche anno fa, che sia davvero giunta l’ora per Constantine di avere la sua rivincita?