Serie tv in onda a luglio 2016

Il mese di luglio segna il ritorno sugli schermi tv di Mr. Robot e Marco Polo, mentre tra i debutti ci sono The Night of e Shooter

Serie tv in onda a luglio 2016
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

L'estate è iniziata da pochi giorni e gli appassionati di serie televisive non rischiano nemmeno a luglio di rimanere senza nuove proposte da seguire e a cui appassionarsi.
A offrire il maggior numero di titoli è la piattaforma di streaming di Netflix che già dai primi giorni del mese ha messo a disposizione dei suoi utenti gli episodi della seconda stagione di Between e dell'avventuroso Marco Polo, oltre al nuovo progetto Marcella, con protagonista Anna Friel e creata da Hans Rosenfeldt (The Bridge).
Syfy, sempre dall'1 luglio, ha riproposto Dark Matter e Killjoys.

Tra i debutti dell'inizio del mese The Night Of e Stranger Things

Tyrant ritornerà con le puntate inedite la sera del 6 luglio, su FX, mentre bisognerà attendere domenica 10 luglio per assistere al debutto di The Night Of sulla HBO. Il progetto è un adattamento della serie della BBC Criminal Justice e sarà suddiviso in otto parti. Inizialmente Steven Zaillian e Richard Price avevano affidato a James Gandolfini il ruolo dell'avvocato della difesa che si occupa di un cliente di origine pachistana accusato di aver ucciso una donna; la parte è stata poi affidata a John Turturro.
Martedì 12 luglio Hulu darà il via alla seconda stagione di Difficult People, la comedy di Julie Klausner e Billy Eichner che potrà contare sulla presenza delle guest star Julianne Moore, Tina Fey, Joel McHale e Fred Armisen.
Mercoledì 13 luglio, invece, su USA Network arriverà l'attesa seconda stagione di Mr. Robot, la serie rivelazione del 2015. Sundance Channel proporrà invece l'adattamento in sei episodi dello show israeliano Yellow Peppers, The A Word, in cui una famiglia deve fare i conti con la scoperta che uno dei loro figli è affetto da autismo. Nella stessa serata tornerà anche Suits, giunta alla sesta stagione.
La prima metà del mese si concluderà venerdì 15 luglio con Stranger Things su Netflix, il progetto ispirato ai cult degli anni '80.

L'arrivo sul piccolo schermo di Shooter e Six

La seconda metà del mese prende il via domenica 17 luglio con l'arrivo sulla tv via cavo HBO della comedy Vice Principals, creata da Danny McBride e Jody Hill (Eastbound & Down). Il progetto ha come protagonisti due rivali che sperano di ottenere una promozione dopo che il preside annuncia il suo pensionamento.
Lunedì History Channel propone la serie Six, con protagonista l'attore Barry Sloane, in cui si seguono le missioni dei Navy Seal in Afghanistan.
Il giorno successivo USA Network propone l'adattamento per il piccolo schermo di Shooter in cui Ryan Phillippe prende il ruolo avuto sul grande schermo da Mark Wahlberg.
Netflix, dal 22 luglio, metterà infine a disposizione le puntate della terza stagione dello show animato BoJack Horseman.