Speciale LifeNDeath - Novembre

La nuova rubrica che analizza tutti i serial nati ed interrotti in questo mese

Speciale LifeNDeath - Novembre
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

A new life...

Comincia questo mese la nuova rubrica di SerialEye: Life N Death.



In questa rubrica analizzeremo tutti i serial nati da poco(NewBorn), quelli conclusi ed interrotti (NewDeath) e quelli confermati con una nuova stagione(NewLife). Sarà così possibile tenere d'occhio, mese dopo mese, la situazione di tutti i serial più conosciuti, rispetto alla trasmissione estera ed italiana, semplicemente con un click.

Questo primo Life N Death vede solo 2 conferme, 1 nuova, promettente nascita, 1 serial concluso e ben 3 serial interrotti, tra cui spicca My Own Worst Enemy, la cui vita è stata troncata prematuramente nonostante l'ottima interpretazione di Cristian Slater.

New Born

Survivors (Drama): Martedì, BBC. Iniziata il 23 Novembre, la nuove serie targata BBC racconta le vicissitudini di una serie di sopravvissuti scampati ad un'epidemia mortale. Come faranno a sopravvivere da soli? Come cambieranno le loro vite? 6 episodi in tutto per un misto tra Lost e Jericho, due dei migliori serial degli ultimi anni, potenzialmente questo nuovo serial British potrebbe veramente sorprendere. Vedremo se la realizzazione sarà all'altezza delle aspettative.

New Life

IT CROWD - Stagione 3 (Comedy): Venerdì, Channel 4. Tornano le avventura del gruppo IT delle industrie Reynholm. Gli esilaranti Moss e Roy metteranno ancora una volta a dura prova la pazienza di Jen, il loro capo, con l'aiuto di Richmond, che speriamo esca ogni tanto dalla porta rossa!!!

24: Redemption - Prologo alla stagione 7 (Action Drama): Domenica, FOX. Dopo un anno e mezzo ritornano le avventure di Jack Bauer, alle prese con un nuovo intrigantissimo complotto in cui saranno presenti vecchie e nuove conoscenze, queste ultime introdotte proprio da questo pilot introduttivo.
Ricordiamo che la settima stagione vera e propria inizierà l'11 Gennaio.

New Death

My Own Worst Enemy (Action Drama): Lunedì, NBC. Gli ascolti della serie non hanno dato i risultati sperati nonostante una trama avvincente e un buonissimo protagonista, Christian Slater. La NBC sta mandando in onda i 7 episodi già girati ma non sono state ordinate ulteriori puntate; mancherà quindi una degna conclusione ad un serial che in molti avevano giudicato positivamente.

Pushing Daisies - Stagione 2 (Fantasy): Mercoledì, ABC. Nulla da fare nemmeno per la fantastica serie Pushing Daisies, le atmosfere magiche e "Ameliniane" del serial non hanno dato i risultati sperati, o almeno non ai livelli della prima stagione. Una programmazione incostante pare essere stato il motivo principale degli scarsi ascolti, visto che la qualità del serial è indiscutibile su tutti i fronti. Nonostante la cancellazione verrano mandati in onda tutti e 13 gli episodi già girati. Un'altra perla che viene gettata, speriamo possa essere rimpiazzata da un serial altrettanto originale. La prima stagione di Pushing Daisies sta andando in onda in questo periodo su JOI, Mediaset Premium.

Dirty Sexy Money - Stagione 2 (Drama) / Eli Stone -Stagione 2 (Drama): Mercoledì/Martedì, ABC. Anche per Dirty Sexy Money, drama su avvocati, miliardari ed intrighi di famiglia, ed Eli Stone, storia di un avvocato la cui vita viene stravolta dalla scoperta di un aneurisma al cervello, non sono state ordinate altre puntate, e si prevede quindi la cancellazione in seguito alla messa in onda dei 13 episodi già girati. I due serial sono stati mandati in onda in Italia rispettivamente da Canale 5 e da FOX su Sky.

LifeNDeath - Novembre Questo primo mese analizzato dalla rubrica Life N Death mostra chiaramente come molte case di produzione subiscano ancora i postumi dello sciopero degli sceneggiatori. Alcuni serial, ritenuti da molti meritevoli, sono stati interrotti, ed un solo nuovo serial si è fatto avanti in questo spietato mercato. Non resta che sperare, per il mese venturo, che Babbo Natale ci porti in dono qualche nuovo serial meritevole di successo.