Netflix

Netflix: Catalogo Serie TV Novembre 2017, da The Punisher a Godless

Novembre è un mese ricchissimo di novità su Netflix, tra cui l'attesissimo debutto della serie Marvel The Punisher.

speciale Netflix: Catalogo Serie TV Novembre 2017, da The Punisher a Godless
Articolo a cura di

A un mese dalla fine del 2017, Netflix non mostra segni di rallentamento per quanto riguarda l'arricchimento del catalogo di serie TV, tra ritorni e grandi novità. Dopo la svolta italiana di ottobre, quella di novembre è un'offerta più tradizionalmente americana, ma comunque ricca di prodotti potenzialmente validi, che si tratti di nuove incursioni nel mondo della serialità da parte di affermati autori cinematografici o di un'espansione molto particolare della partnership tra la società di Los Gatos e quel gigante del fumetto che è la Marvel. Come sempre, proponiamo la nostra panoramica delle uscite, con un'attenzione particolare ai prodotti più interessanti.

Lady Dynamite - Stagione 2 (10 novembre)

Tra le sorprese più gradite dello scorso anno nel catalogo del servizio di streaming ci fu Lady Dynamite, serie comica surreale e spudoratamente autobiografica basata sulle vere esperienze della creatrice e protagonista Maria Bamford, affetta da bipolarismo e disposta a servirsene senza peli sulla lingua come strumento di ilarità.

La seconda stagione, che si annuncia come un'avventura ancora più autoreferenziale e folle, vedrà nuovamente la partecipazione di interpreti comici d'eccezione come Ana Gasteyer, Fred Melamed, Judd Apatow, Andy Samberg, Fred Armisen e "Weird Al" Yankovic.

The Punisher - Stagione 1 (17 novembre)

Da due anni il Marvel Cinematic Universe esiste anche su Netflix, dove operano gli eroi da strada con storie dai toni più dark rispetto alle atmosfere "per tutti" dei lungometraggi per il grande schermo. La prima fase del progetto, di cui fanno parte Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, si è conclusa alcuni mesi fa con la miniserie The Defenders, mentre ora tocca a una storia decisamente diversa.

The Punisher dà un ruolo centrale a Frank Castle (Jon Bernthal), il vigilante psicopatico introdotto nella seconda stagione di Daredevil. Segnato dalla morte violenta della sua famiglia, Castle porterà avanti la sua vendetta personale contro tutto e tutti mentre il suo passato si manifesterà sotto forma di un complotto dalle conseguenze letali. Al fianco di Bernthal ritroveremo anche Deborah Ann Woll, interprete di Karen Page in Daredevil e The Defenders.

Godless (22 novembre)

La prima produzione seriale western di Netflix realizzata interamente "in casa" (precedentemente la piattaforma ha consentito alla serie Longmire di sopravvivere dopo la cancellazione sul network di origine) vanta la firma di Scott Frank, noto sceneggiatore hollywoodiano (suoi i copioni di Get Shorty, Out of Sight e Minority Report) e regista de La preda perfetta con Liam Neeson. A dargli manforte con questa produzione che dal titolo si annuncia come una storia abbastanza brutale c'è Steven Soderbergh, già abituato ai mondi seriali grazie alle due stagioni di The Knick. Il protagonista è l'attore inglese in ascesa Jack O'Connell, nei panni di un fuorilegge in fuga dal suo ex-capo assetato di vendetta (Jeff Daniels). Presente nel cast anche Sam Waterston, già membro della "famiglia" di Netflix grazie alla serie comica Grace & Frankie.

Panoramica delle uscite

The 100 - Stagione 3 (1 novembre): torna la serie fantascientifica della CW.

12 Monkeys - Stagione 2 (1 novembre): dopo la messa in onda su SyFy in America, arriva anche da noi la seconda annata dello show tratto dal film di Terry Gilliam.

From Dusk Till Dawn - Stagione 3 (2 novembre): arriva anche in Italia la terza (e ultima?) annata della serie basata sull'omonimo film di Robert Rodriguez.

Greenleaf - Stagione 2 (1 novembre): torna la serie drammatica afroamericana in onda su OWN negli Stati Uniti e prodotta da Oprah Winfrey.

Alias Grace (3 novembre): adattamento dell'omonimo romanzo di Margaret Atwood, basato su eventi reali. Scritto da Sarah Polley e diretto da Mary Harron, con Sarah Gadon nei panni di Grace Marks.

Rick and Morty - Stagione 3 (5 novembre): arriva anche in Italia l'atteso terzo ciclo della serie animata creata da Dan Harmon e Justin Roiland.

She's Gotta Have It - Stagione 1 (23 novembre): basato sull'omonimo film del 1986 di Spike Lee, che è anche il regista di tutti e dieci gli episodi.

Glitch - Stagione 2 (28 novembre): torna la serie paranormale di origine australiana.