Netflix

Netflix: tutte le serie disponibili da novembre 2018

In arrivo Baby, nuova produzione originale italiana. E poi Narcos: Messico e la prima serie Netflix polacca... Ecco una panoramica delle novità.

Articolo a cura di

Difficile parlare del mese di novembre 2018 su Netflix senza menzionare quella che sarà la grande assenza: a causa dei diritti italiani, gli abbonati del servizio di streaming nel nostro paese non potranno vedere la sesta e ultima stagione di House of Cards, che arriverà sì il 2 novembre, ma su Sky. Per il resto, il catalogo sarà ben nutrito a livello di novità, tra incarnazioni inedite di concetti già visti, debutti molto attesi e ritorni di proprietà esterne di cui Netflix detiene i diritti internazionali (vedi alle voci Greenleaf e Frontier). Ecco tutto quello che potremo vedere, con il consueto focus su tre titoli in particolare e la panoramica generale delle uscite.

Baby - Stagione 1 (30 novembre)


Un anno dopo Suburra arriva la nuova produzione originale tutta italiana di Netflix. La serie è composta da sei episodi, diretti da Andrea De Sica e Anna Negri, ed è incentrata sulla vita di alcuni adolescenti del quartiere romano dei Parioli. Tra i protagonisti in cerca di trasgressione per combattere l'insofferenza quotidiana ci sono Benedetta Porcaroli e Alice Pagani.

She-Ra and the Princesses of Power - Stagione 1 (16 novembre)

La collaborazione tra il gigante dello streaming e la DreamWorks Animation continua con il reboot di una delle serie cult degli anni Ottanta: She-Ra, la principessa del potere, apprezzato spin-off di He-Man e i dominatori dell'universo che andò in onda in patria dal 9 settembre 1985 al 2 dicembre 1986. La nuova serie, contestata da alcuni fan adulti dell'originale perché il design della protagonista è "meno sexy", ha ottenuto l'approvazione di J. Michael Straczynski, co-creatore del prototipo. Il reboot riscrive parzialmente le origini di Adora/She-Ra, eliminando il legame con He-Man e rendendola la figlia adottiva dell'antagonista Hordak. Come suggerisce il titolo, lei non sarà l'unica principessa dotata di capacità fuori dal comune, ma parte di una vera e propria alleanza per liberare il pianeta Etheria dalle forze del male. She-Ra avrà in originale la voce di Aimee Carrero, doppiatrice principale della serie Elena di Avalor per la Disney.

Narcos: Mexico - Stagione 1 (16 novembre)

Inizialmente prevista come la quarta stagione di Narcos, si è poi trasformata in un prodotto a sé, sempre incentrata sul narcotraffico ma in Messico anziché in Colombia, e sempre a cura del duo creativo composto da Doug Miro e Carlo Bernard (senza Chris Brancato). Per l'esattezza, Narcos: Mexico racconterà l'ascesa del Cartello di Guadalajara negli anni Ottanta, concentrandosi sul conflitto tra due personaggi: Félix Gallardo (Diego Luna), padre del traffico di droga messicano, e Kiki Camarena (Michael Peña), un agente della DEA sotto copertura. Del cast fanno parte anche Aaron Staton (Ken Cosgrove in Mad Men) e Matt Letscher (Eobard Thawne nelle serie dell'Arrowverse).

Panoramica delle uscite


13 novembre
Warrior - Stagione 1: thriller danese su un veterano di guerra che si infiltra in una gang di motociclisti.

16 novembre
The Kominsky Method - Stagione 1: Chuck Lorre torna su Netflix con una nuova commedia, interpretata da Michael Douglas e Alan Arkin.

22 novembre
Greenleaf - Stagione 3: torna il dramma famigliare prodotto da Oprah Winfrey.

23 novembre
Frontiera - Stagione 3: Jason Momoa torna nei nuovi episodi della serie in costume sul commercio delle pellicce in Canada nel Settecento.

30 novembre
1983 - prima stagione: in arrivo la prima produzione originale Netflix polacca.