Netflix

Netflix: tutte le serie in arrivo a dicembre 2018

L'attesissimo speciale natalizio di Sabrina è uno dei pochi grandi titoli di questo mese. In arrivo anche una nuova serie di produzione tedesca.

speciale Netflix: tutte le serie in arrivo a dicembre 2018
Articolo a cura di

Sono stati annunciati i nuovi titoli di dicembre in arrivo su Netflix a partire dal 7 dicembre, giornata in cui otterremo la maggior parte dei titoli. Non dovremo, quindi, aspettare troppo per i primi arrivi. Se ottobre e novembre hanno portato novità succose sulla piattaforma, purtroppo non si potrà dire lo stesso di dicembre: probabilmente più concentrati sull'acquisto dei diritti di titoli natalizi in tempo per le feste, sono pochi i titoli originali di cui aspettare trepidamente l'arrivo. Il catalogo, infatti, conta, tra i titoli più importanti, un (attesissimo) episodio speciale, una nuova produzione tedesca sulla scia del successo di Dark, e il ritorno sul piccolo schermo di Penn Badglay, il Dan Humphrey di Gossip Girl. Questi saranno anche il focus principale del nostro articolo, mentre nella panoramica generale potrete trovare altri 4 titoli minori. Anche se per uno di questi non è stata ancora confermata la data di uscita ufficiale.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina - Speciale Natalizio (14 dicembre)

Una delle serie più chiacchierate dell'ultimo paio di mesi, Le Terrificanti Avventure di Sabrina è una di quelle produzioni che si ama o si odia: non ci sono vie di mezzo. Dopo le accuse da parte dei satanisti e la posizione della Chiesa di Satana sull'uso dell'immagine di Baphomet, la serie è stata decisamente protagonista di molti gossip e critiche. Le Terrificanti Avventure di Sabrina riporta sul piccolo schermo l'amata Sabrina Spellman, che non ha nulla a che fare con quella degli anni '90. Basata sui personaggi degli Archie Comics - non a caso, i creatori sono gli stessi di Riverdale e le serie sono ambientate nello stesso universo - la serie Netflix ha un calco molto più dark e fortemente femminista, ed è ispirata alla serie a fumetti omonima creata da Roberto Aguirre-Sacasa, creatore anche dello show. La nostra recensione promette un binge-watching assicurato, e noi non vediamo l'ora dello speciale natalizio.

You - Stagione 1 (26 dicembre)

Originalmente trasmessa dal canale americano Lifetime lo scorso settembre, sarà Netflix a distribuire globalmente You, con protagonisti Penn Badgley e Shay Mitchell. La serie si concentra sull'ossessione sviluppata dal personaggio di Badgley, Joe, manager di una libreria, per una delle sue clienti. Iniziata come un'idilliaca storia d'amore, i toni cupi del trailer già prevedono un capovolgimento di eventi. Adattamento di un romanzo di Caroline Kepnes, la serie è stata creata da Greg Berlanti (The Flash, Arrow) e Sera Gamble (The Magicians, Supernatural), ed è già stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

Dogs of Berlin - Stagione 1 (7 dicembre)

Dopo il grande successo di Dark, Netflix ci regala una nuova produzione originale tedesca. Dogs of Berlin racconta la storia di due detective impegnati a indagare la morte di Orkan Erdem, campione della nazionale di calcio tedesca, avvenuta prima di un'importante partita internazionale. La serie conterà dieci episodi ed è ideata da Christian Alvart, con protagonisti gli attori Felix Kramer e Fahri Yardim. Il trailer preannuncia una Berlino attanagliata da rivolte e violenza.

Panoramica delle uscite

7 dicembre
Nailed It! Natale! - Speciale Natalizio: il baking show americano torna a Natale per uno speciale a tema.

Pine Gap - Stagione 1: un gruppo intelligence di australiani e americani deve scoprire il motivo dietro un misterioso attacco, senza sapere di chi poter fidarsi.

26 dicembre
Alexa & Katie - Stagione 2
: torna per una seconda stagione la sit-com per adolescenti che racconta la vita liceale di una ragazza affetta dal cancro e della sua migliore amica.

25 dicembre (data da confermare)
La Collina dei Conigli - stagione 1: miniserie co-prodotta da Netflix e BBC, adattamento del famoso romanzo epico di Richard Adams. Dei conigli affrontano diverse minacce mentre sono alla ricerca di una nuova casa.