Netflix

Netflix, tutte le Serie TV disponibili da marzo 2018

Ritorni, novità internazionali e conclusioni: ecco cosa arriverà sulla piattaforma digitale di streaming a Marzo 2018.

speciale Netflix, tutte le Serie TV disponibili da marzo 2018
Articolo a cura di

Netflix continua a puntare su un catalogo sempre più vasto di produzioni originali (o quasi, a seconda dei titoli specifici), spesso associate a nomi di un certo peso: per il mese di marzo basti pensare a Collateral, miniserie britannica con protagonista Carey Mulligan che arriverà sul servizio di streaming pochi giorni dopo la fine della messa in onda su BBC Two, o al nuovo episodio del talk show di David Letterman, uno dei nuovi marchi di punta della piattaforma. Non mancheranno all'appello titoli noti, di cui alcuni per l'ultima volta, e nuove produzioni internazionali, all'insegna di un'offerta davvero variegata e potenzialmente in grado di soddisfare ogni tipo di gusto personale degli abbonati. Ecco la nostra consueta panoramica delle uscite. Tutti i film in arrivo a marzo e gli anime sono invece disponibili nei nostri speciali dedicati.


Jessica Jones - Stagione 2 (8 marzo)

La giornata internazionale della donna è segnata dal ritorno in scena dell'investigatrice superforte della Marvel, ora nuovamente da sola dopo il lavoro collettivo di The Defenders. Non sappiamo esattamente in cosa sarà coinvolta Jessica (interpretata come sempre da Krysten Ritter), ma il suo passato traumatico avrà ancora un ruolo importante, così come il perfido Kilgrave (David Tennant), morto alla fine della prima stagione ma ancora presente in un modo o nell'altro. Per volere della showrunner Melissa Rosenberg, tutti e tredici gli episodi del secondo ciclo sono stati girati da donne.

Love - Stagione 3 (9 marzo)

Ha un sapore inevitabilmente agrodolce il ritorno di Mickey (Gillian Jacobs) e Gus (Paul Rust), il cui rapporto complicato e verosimile è al centro della serie comica ideata dallo stesso Rust insieme a Judd Apatow e Lesley Arfin. Questo perché lo show, oltre a continuare a raccontare le relazioni amorose a Los Angeles con dolorosa schiettezza, chiuderà i battenti proprio con la terza stagione, una scelta che lascia l'amaro in bocca ma è anche logica dato che, trattandosi di una serie poco tradizionale nella sua impostazione comica, non avrebbe senso continuare per anni riciclando periodicamente le stesse formule.

Una serie di sfortunati eventi - Stagione 2 (30 marzo)

I fratelli Baudelaire tornano con nuove disavventure, e a cercare di ucciderli ci sarà come sempre il malvagio Conte Olaf (Neil Patrick Harris), per una seconda incursione seriale nel mondo macabro di Daniel Handler alias Lemony Snicket. Sono previsti dieci episodi, due per ciascuno dei libri adattati in questa sede (dal quinto al nono). Tra i volti nuovi che impreziosiranno la nuova stagione, oltre ai travestimenti inediti di Olaf, segnaliamo Roger Bart, Tony Hale e soprattutto Nathan Fillion, incaricato di interpretare Jacques Snicket, il fratello dell'autore.

Panoramica delle uscite

1 MARZO
21 Thunder - Stagione 1: dramma calcistico canadese incentrato su una squadra under 21.

2 MARZO
Ghost Wars - Stagione 1: serie action paranormale trasmessa in America da SyFy.

15 MARZO
Tabula rasa - Stagione 1: una donna priva di memoria è al centro di un'indagine in questa serie di produzione belga.

16 MARZO
On My Block - Stagione 1: serie comica ambientata in una scuola, con protagonisti quattro amici residenti in un'area meno fortunata della loro città.
Edha - Stagione 1: la vita di una madre single che deve mantenere un equilibrio tra lavoro e privato.

21 MARZO
Shadowhunters - Stagione 3: la terza annata della serie fantasy basata sui romanzi di Cassandra Clare.

23 MARZO
Santa Clarita Diet - Stagione 2: Drew Barrymore torna nei panni della casalinga divenuta zombie.
Alexa & Katie - Stagione 1: due migliori amiche devono affrontare una complicazione imprevista all'inizio del liceo.
O Mecanismo - Stagione 1: dramma politico brasiliano, basato su una vera indagine di corruzione attualmente in corso.
Requiem - Stagione 1: la nuova serie mystery-horror della BBC, disponibile su Netflix a livello internazionale.