Speciale SerialEyeNews - Dicembre

Tutte le novità sui serial iniziati ed interrotti a Dicembre!

Articolo a cura di

SerialEye News - Dicembre

Questo mese il redazionale è praticamente tutto all'insegna delle trasmissioni in Italia, tranne una nuova, promettente comparsa nell'ambiente americano, Leverage. La nuova serata tematica all'insegna dei serial di ItaliaUno è stata ridotta a pezzi dalla mancanza di materiale e di ascolti, lasciando lo spazio al fantastico Merlin, che con la sua magia sta facendo ottimi ascolti.

Italia - Serial Interrotti

Serata "Ritorno al futuro"(Sci-Fi)

Nasce e muore, nell'arco di poche settimane, la serata "Ritorno al futuro" di Italia Uno. Non che fosse difficile prevederlo, visto che sia JourneyMan che Bionic Woman erano stati cancellati in patria per gli scarsi ascolti, come vi avevamo segnalato nello speciale che potete trovareQUI. SarahConnorChronicles(recensione), l'unico serial tra i tre ad essere ancora trasmesso con successo in America, è stato invece stroncato da ItaliaUno, che l'ha sospeso a data(e fascia oraria) da destinarsi.
Impossibile non pensare a come la sconclusionata scelta di spostare il telefilm dal martedì alla domenica abbia influito negativamente, seppure solo in parte, sugli ascolti.

Italia - Serial Iniziati

Merlin(fantasy)

Sono cominciate dal 15 dicembre le avventure fantastiche di Merlin (recensione). ItaliaUno, anche in questo caso, ha cercato in ogni modo di complicare le cose, trasmettendo il serial di domenica per poi spostarlo al martedì. Nonostante questo, il pubblico italiano sta apprezzando molto questa nuova versione delle avventure del famoso mago. Si potrebbe cominciare a pensare che in Italia vengano preferiti serial semplici con episodi autoconclusivi ad altri più complessi e con puntate strettamente collegate tra loro.

USA - Serial Iniziati

Leverage(drama)

Un A-Team dei giorni nostri: un ex investigatore assicurativo viene assoldato da un facoltoso costruttore di aeroplani per riconquistare dei disegni che gli sono stati rubati. Da questo incipit parte la storia di questi odierni Robin Hood che rubano ai ricchi per dare a chi veramente meriterebbe. Una ladra pazza, un esperto di computer, un maniaco delle armi ed un'attrice mancata formano un bel gruppo, spesso capace di far nascere divertenti situazioni.

SerialEyeNews - Dicembre Un mese di magra sotto tutti gli aspetti, anche se la carestia era stata prevista, visto che BionicWoman e JourneyMan erano stati interrotti in patria. Anche nei momenti peggiori resta un barlume di speranza, rappresentato in questo caso da Merlin(in Italia) e Leverage(USA). Non ci resta che sperare in un nuovo sfavillante inizio per il 2009.