Speciale Star Wars: Rebels - I personaggi

Ecco quali saranno le ambientazioni e i personaggi protagonisti della nuova serie animata Star Wars Rebels!

Speciale Star Wars: Rebels - I personaggi
Articolo a cura di

Anche se manca ancora più di un anno all'uscita di Episodio VII, Disney è già pronta a sbarcare sul piccolo schermo con la serie animata Star Wars Rebels. Sotto la sapiente regia di Dave Filoni (Clone Wars), il nuovo progetto sarà il punto di collegamento tra le due trilogie narrandoci la nascita dell'alleanza ribelle. Forse alcuni tra i fans più accaniti potrebbero storcere il naso sapendo che si tratta di uno show per un pubblico relativamente giovane tuttavia, se conoscete il precedente lavoro di Filoni con le guerre dei cloni, dovreste sapere che potrebbero esserci parecchie gradite sorprese.
Durante il Comic Con di San Diego di quest'anno è stata svelata anche la data di uscita del pilot che debutterà su Disney XD con un lungometraggio di circa un'ora mezza. Le premesse per accontentare i fan ci sono tutte, basta solo dare un'occhiata ai trailer e alle clip apparse online in anteprima per scorgere alcuni importanti particolari che provengono da entrambe le trilogie. Infatti se da una parte tornano dopo quasi trent'anni gli sciami di Tie Fighter e le orde di Stormtrooper imperiali, dall'altra abbiamo scorto un Obi-wan Kenobi nel messaggio olografico lanciato dal tempio jedi in Episodio III.

Un cast di nuovi eroi

Non dobbiamo dimenticare che Rebels sarà incentrata sulle vicende di un cast di personaggi completamente nuovo al mondo di Star Wars e dalle prime dichiarazioni traspare che la prima stagione si focalizzerà nel dar spessore alle loro relazioni, anche se non escludono camei di personaggi ben noti alla saga di Lucas.

La base dei protagonisti di Rebels sarà l'astronave Ghost, un vascello del tutto simile al Millenium Falcon, attraverso la quale potranno esplorare in lungo e in largo la galassia scappando dalle grinfie delle gelide mani imperiali.
Decisamente interessante sembra essere il personaggio di Kanan Garrus, un jedi sfuggito alla terribile "purga" avvenuta nell'Episodio III, che si vedrà costretto a diventare il mentore di Ezra, un giovane ragazzo che imparerà a conoscere le vie della forza. Ad accompagnarlo ci sarà la mandaloriana Sabine Wren e il corpulento alieno Zeb, che ricorda da lontano la figura di Chewbecca. Infine al timone della Ghost ci sarà la twi'lek Hera Syndulla, coadiuvata dal droide astromeccanico Chopper.
Tuttavia Rebels non potrebbe sfregiarsi del marchio di Star Wars se non disponesse di antagonisti tanto carismatici quanto i paladini del bene.
Infatti, il personaggio più discusso della serie e di cui si conoscono meno le caratteristiche è senza ombra di dubbio L'inquisitore. Il regista Dave Filoni in un'intervista ha già dichiarato che non si tratta di un Sith, ma è addestrato alle arti della spada laser in quanto il suo compito è quello di dare la caccia ai jedi sopravvissuti; ma a guidare le truppe imperiali contro le prime scintille di ribellione ci sarà anche l'autoritario agente Kallus dell'imperial security bureau. A detta degli sceneggiatori, Kallus rappresenta un antagonista autoritario disposto a tutto pur di portare a termine il suo compito in quanto crede ciecamente nell'impero.

Con tutte queste premesse, Rebels ha senza ombra di dubbio tutte le carte in tavola per essere alla pari e addirittura superare il suo predecessore Clone Wars. Naturalmente c'è la possibilità che Disney punti esclusivamente al target più giovane, estraneo alla gloria dei vecchi film, anche se fino a d'ora la regia di Filoni è riuscita ad accontentare tutte le fasce di età. Insomma non manca molto ad Ottobre per conoscere la verità e che la forza sia con noi!