Speciale The Originals - Stagione 3

Cosa dobbiamo aspettarci dalla terza stagione di The Originals? Probabilmente sarà un tutti contro tutti, parola dei protagonisti della serie, che si sono lasciati sfuggire qualche anticipazione al SDCC!

Speciale The Originals - Stagione 3
Articolo a cura di

Nato come lo spin-off di The Vampire Diaries, The Originals ha fin da subito acquistato una identità tutta sua, caratterizzandosi come una serie più indipendente, matura e profonda, pur restando un prodotto indirizzato a un pubblico principalmente young adult. Fulcro dello show, così come dal titolo, la famiglia dei Mikaelson, i vampiri originali dai quali tutta la mitologia ha avuto inizio, vissuti a New Orleans prima di trasferirsi temporaneamente nelle vicende dei fratelli Salvatore a Mystic Falls.
La seconda stagione si è chiusa lasciando un indizio molto chiaro sulla direzione dei prossimi episodi, pur non avendo dato nessuan certezza e sicurezza. Gli equilibri della città sono, ancora una volta, ribaltati e streghe, vampiri, originali e licantropi dovranno trovare il modo migliore per convivere, non dimenticando chi sono i loro nemici. Proprio per questo il panel dedicato a The Originals al SDCC si apre con un video che mette bene in luce chi saranno tutti i cattivi della terza stagione... a parlarne salgono sul palco Yusuf Gatewood (Vincent), Danielle Campbell (Davina), Charles Michael Davis (Marcel), Joseph Morgan (Klaus), Daniel Gillies (Elijah), Phoebe Tonkin (Hayley), Leah Pipes (Camille), accompagnati da Julie Plec e Michael Narducci.


Tutti contro tutti

Che cosa succederà quindi nella terza stagione di The Originals? I vampiri creati durante gli anni dai Mikaelson si uniranno per provare a togliere potere agli Originali, il tutto mentre questi saranno impegnati a gestire non solo i problemi sovrannaturali di New Orlenas, ma anche la crescita di una bambina piccola. Joseph Morgan è convinto che Klaus, senza l'aiuto di Hayley ed Elijah, sarebbe davvero un pessimo padre, ma non è nemmeno molto sicuro di come lui e suo fratello riusciranno a gestire Hope come co-genitori, anzi, scherzando, suggeriscono che potrebbero lasciare la bambina a Freya, che sicuramente sarebbe molto più abile di loro due! Tutto il cast è molto entusiasta dell'aggiunta di Riley al cast nei panni di Freya, personaggio che Narducci stesso crede sia fondamentale per tenere Hope sana e salva. E tra le varie supposizioni su chi, in una ipotetica corte giuridica del sovrannaturale, riuscirebbe a ottenere la custodia della bambina ("Probabilmente Hayley, voi siete tutti terribili!", decreta Phoebe Tonkin), Julie Plec annuncia che, in realtà, la prossima stagione si aprirà veramente con una violenta battaglia per una custodia... ma non specifica tra chi o come.
Ovviamente, nella prossima stagione di The Originals, verranno esplorati anche altri personaggi e, mentre Daniel Gillies confessa che Elijah resterà sempre devoto ad Hayley e Hope, i nuovi episodi potrebbero finalmente portare alla luce i lati più oscuri di Cami, quelli che fino a questo momento solo Klaus sembra essere riuscito a percepire. Ci saranno quindi nuovi flashback, riguardanti tutti i personaggi e anche i vampiri originali, in cui vedremo nuovamente sullo schermo anche Kol e Finn. A proposito di Kol: dobbiamo aspettarci un nuovo amore per Davina? "Ammiro il modo in cui Davina si sia evoluta da ragazza spaventata a leader, ma credo sia molto probabile che rimanga legata al suo tentativo di portare in vita Kol", confessa Danielle Campbell.
Qualcuno ipotizza anche la presenza di episodi crossover tra The Vampire Diaries e The Originals, visto che i due show andranno in onda nella stessa serata, ma Narducci afferma che, per ora, il loro desiderio massimo è quello di far crescere la serie in modo indipendente.
Quando la parola passa poi al pubblico, le domande si fanno più curiose è personali. Quale ruolo interpretereste oltre al vostro? Daniel, Charls e Yusuf puntano tutti su Elijah! Se potessi governare un tuo impero, dove sarebbe collocato? New York per Daniel, mentre Joseph punta su Londra. Quale creatura sovrannaturale vorresti essere? Qui la risposta più divertente, soprattutto se si pensa al passato televisivo dell'attrice, è quella di Phoebe: "Una sirena, perché la vita è migliore in fondo al mar". Qual è il fratello preferito di Klaus? Rebekah... con conseguente offesa pubblica di Daniel! Il cast di The Originals risponde a tutti con educazione e qualche battuta, lasciando che sia Joseph a tenere banco, rivelandosi il più estroso del panel. E quando gli viene chiesto cosa desidera per il suo personaggio, la risposta è chiara ed esplicativa del mondo di The Originals: "Vorrei che tutti facessero quello che Klaus dice!!!".