SDCC13

Speciale The Vampire Diaries

Il cast racconta l'evoluzione dei protagonisti nella quinta stagione

speciale The Vampire Diaries
Articolo a cura di

Il Comic-Con ha accolto ancora una volta con grande calore il cast di The Vampire Diaries, che ha presentato la quinta stagione arrivando a San Diego direttamente dal set di Atlanta, dove le riprese dei nuovi episodi erano finite all'alba.
Il panel non ha, però, offerto molto materiale in anteprima: solo una piccola scena con protagonista il temibile Silas e qualche anticipazione da parte degli attori.

Silas a Mystic Falls

Il video realizzato per l'occasione era infatti un montaggio con protagonista principalmente la complessa situazione sentimentale di Elena, fin dalla prima stagione divisa tra l'amore per Stefan e l'innegabile attrazione che prova per Damon. Dopo aver visto la scena in cui la protagonista prende finalmente la scelta che sembrerebbe essere quella definitiva, l'attenzione si sposta su Stefan e Silas che gli rivela la sua natura di doppelganger.
L'unica sequenza inedita è proprio dedicata a Silas: lo si vede nella piazza di Mystic Falls mentre confida ai cittadini di aver bevuto molto sangue umano durante l'estate e di voler verificare i suoi poteri. In mezzo alla folla si può intravedere Bonnie che urla.

Novità per i fratelli Salvatore e Jeremy

La prima novità della stagione sarà la storia d'amore tra Damon e Elena. Julie Plec ha confermato che i due saranno felici per un po' e riusciranno a superare gli ostacoli che potrebbero nuovamente dividerli. Un evento che ha sorpreso persino Ian Somerhalder: Damon non è mai riuscito a conquistare la ragazza e pensava gli sceneggiatori stessero scherzando quando gli hanno comunicato la decisione di Elena.

Paul Wesley sarà invece impegnato a interpretare Silas almeno nella prima parte della stagione. La sceneggiatrice ha infatti rivelato che potrebbe non essere l'unico nemico della stagione e c'è la possibilità dell'arrivo di qualcuno persino più pericoloso di lui. Nelle nuove puntate ci sarà, nel frattempo, la possibilità di approfondire il passato di Silas e le sue motivazioni.

Elena aiuterà Jeremy (Steven McQueen) a creare una possibile spiegazione per la sua ricomparsa a Mystic Falls: ha finto di essere morto, ha bruciato la sua casa, ed è scappato. Il ragazzo si trasferirà a casa Salvatore e Damon trascorrerà molto tempo insieme a lui.

La vita al College e la morte di Bonnie

Candice Accola ha avuto il compito di raccontare il passaggio delle protagonista dal liceo al college. L'attrice ha anticipato che vivranno nuove esperienze e dovranno affrontare situazioni diverse rispetto alla vita a Mystic Falls, senza nemmeno escludere l'entrata in scena di qualche compagno di corso particolarmente interessante. Caroline non avrà modo di vedere Klaus, trasferitosi a New Orleans, ma spera in un ritorno di Tyler (Michael Trevino).

Nina Dobrev ha spiegato come vivrà la sua trasformazione l'ex vampira Katherine: si sentirà persa, insicura, si spaventerà per ogni piccola cosa. Dare la cura a Katherine, ha spiegato l'attrice, è stata per Elena la vendetta giusta, considerando che le aveva ucciso il fratello.

Kat Graham ha spiegato che, almeno per un po', solo Jeremy potrà comunicare con Bonnie. La sua morte permetterà anche di dare un'occhiata all'altro lato. Le sceneggiatrici hanno aggiunto che la giovane strega soffrirà per quanto accaduto dopo essersi resa conto che si è sacrificata quasi involontariamente.