Una Mamma per Amica - Di Nuovo Insieme: tutti gli spoiler dal trailer che (forse) vi siete persi

Netflix ha diramato il trailer di Una Mamma per Amica - Di Nuovo Insieme. Ecco tutte le cose e, soprattutto, gli spoiler che (forse) non avevate notato!

Una Mamma per Amica - Di Nuovo Insieme: tutti gli spoiler dal trailer che (forse) vi siete persi
Articolo a cura di

Secondo il TIME è una delle 100 migliori serie televisive di sempre, secondo noi - quelli cresciuti a Pop Tarts, junk food e ragazze Gilmore - non esiste show tv equiparabile a Una Mamma per Amica. A 9 anni dal deludente finale della settima stagione, finalmente Lorelai (Lauren Graham), Rory (Alexis Bledel) e tutti gli altri personaggi che hanno colorato le nostre giornate per anni, torneranno su Netflix grazie un revival composto da quattro mini film e dall'emblematico titolo Una Mamma per Amica - Di Nuovo Insieme. A un mese dal rilascio sulla piattaforma on demand dei quattro episodi da 90 minuti l'uno, è stato diramato un lunghissimo trailer. L'assaggio di quel che vedremo a partire dal prossimo 25 novembre su Netflix nasconde tantissimi spoiler e curiosità su quel che accadrà - ed è accaduto - in questi anni alle ragazze Gilmore. Scopriamo insieme, fotogramma per fotogramma, quello che ci aspetta e le "chicche" da veri Gilmore Addicted nascoste tra i frame.

Da dove (ri)partiremo

Tempo fa è stata pubblicata la sceneggiatura della prima scena di Una Mamma per Amica - Di Nuovo insieme. Da quella pagina è stato svelato che rincontreremo Lorelai e Rory sulle scalinate del chiosco di Stars Hollow dove la più grande delle ragazze Gilmore attende la sua "bambina" appena tornata da Londra. Il trailer del revival svela qualcosa di più: in questi anni Rory ha viaggiato per il mondo ("lei è Jack Kerouac" sottolinea Lorelai nel trailer riprendendo una battuta del Pilot dello show), non ha un posto fisso e si lamenta di non avere più una carriera sulla sua spalla preferita, quella di Jess (Milo Ventimiglia). Lorelai, dal canto suo, lavora ancora al Dragon Fly Inn, sta con Luke (il quale ancora non si capacita dell'alimentazione malsana della sua compagna) e - probabilmente - sta attraversando un momento di forte crisi per la morte del padre, Richard.

Addio, Nonno Richard

Il fatto che oltre alle consuete e coloratissime feste di Stars Hollow durante il revival di Gilmore Girls, purtroppo, si sarebbe anche celebrato un funerale era noto da tempo grazie alle numerose foto dal set che lo hanno anticipato. Come tutti presumevamo il funerale in questione è quello di Richard (l'attore che lo ha interpretato, Ed Hermann, è realmente morto nel 2014) al quale parteciperemo, ad onor di logica, grazie a dei flashback. Come mostrano le immagini, infatti, il funerale di nonno Gilmore si terrà in primavera ma il revival inizierà che in quel del Connecticut è Inverno, ma era già stato sottolineato che Una Mamma per Amica - Di Nuovo Insieme inizierà a 4 mesi dall'addio di Nonno Richard.

Le immagini del funerale sono davvero tristi (la frase di Emily, "metà della mia vita se n'è andata", dice tutto sullo stato d'animo della donna) ma a renderle ancor più malinconiche sono dei tenerissimi particolari. La foto che troneggia al fianco della bara del patriarca dei Gilmore è infatti stata scattata durante il secondo matrimonio di Emily e Richard - celebrato nella quinta stagione della serie dopo una breve separazione dei due - mentre, tra i libri che si intravedono vicino all'iconica immagine, spicca il vinile che Rory ha regalato al nonno per il suo compleanno (nella terza stagione) ovvero Chuck Berry At Fillmore Auditorium.

Gilmore in love

Lorelai e Luke (Scott Patterson) stanno ancora insieme e questa è l'unica certezza che abbiamo sulla vita sentimentale delle ragazze Gilmore. Rory, infatti, come mostra anche il trailer, incontrerà tutti i suoi vecchi fidanzati ma, a quanto annunciato in precedenza, all'inizio del revival starà frequentando un'altra persona. Tranquilli: niente di serio, ha garantito Amy Sherman-Palladino!

La domanda che tutti si pongono fin da quando, ormai quasi un anno fa, è stato annunciato il ritorno di Una Mamma per Amica è: con chi finirà Rory? Anche dopo il trailer, fortunatamente, questo rimane un grande dilemma. Quel che è sicuro, però, è che il prescelto della più piccola delle Gilmore non sarà Dean perché l'interprete del primo oggetto del desiderio di Rory, Jared Padalecki, sarà solo una mera comparsa nel revival. Nonostante ciò il loro incontro sarà tenerissimo: Rory e Dean infatti si rivedranno nel Market di Doose (dove si sono innamorati e baciati la prima volta) e a sottolineare il mood amarcord della scena c'è un cartello che annuncia un offerta sull'amido di mais, ovvero sul prodotto ci cui Rory ha finto di avere un "disperato bisogno" e grazie al quale ha scambiato la prima, e galeotta, effusione d'amore con il bel Dean, allora commesso del negozio.

La Crisi

Uno dei tasti dolenti, oltre alla morte di Nonno Richard, sarà la crisi che a quanto pare Lorelai affronterà durante il revival. La ragazzaccia Gilmore, infatti, andrà in terapia da una psicologa interpretata da Kerry Butler durante la quale si porrà una domanda (tremate!) "sono felice con Luke?". Noi non possiamo far altro che sperare che la risposta sia positiva, e non solo retorica come il trailer ci mostra, perché davvero l'ennesima crisi tra i due non so quanto saremo in grado di sopportarla... D'altronde anche noi siamo invecchiati di 9 anni!


Paris, notre amour

Oltre a Kerry Butler nel trailer di Una Mamma per Amica - Ancora Insieme spicca anche un'altra danzante new entry: l'attrice Sutton Foster protagonista della serie tv Younger ed ex interprete di uno show sempre scritto da Amy Sherman-Palladino ma meno fortunato di Gilmore Girls, Bunheads. Oltre ai nuovi volti, ai più conosciuti e amati dei personaggi che affollano le vie di Stars Hollow e del nostro cuore - su tutti Sookie (Melissa McCarthy), che apparirà solo per qualche minuto nel revival, e Lane (Keiko Agena), che invece sarà ancora una regular - il trailer dedica qualche immagine anche a Paris (Liza Weill).

Da quello che si può dedurre l'antitesi per eccellenza di Rory la ritroveremo lì dove l'abbiamo conosciuta: alla Chilton. Non sappiamo se è un'insegnante - anche se speriamo di no per i poveri ragazzi della scuola - o se, semplicemente, si trova lì, come Rory, per qualche reunion tra ex vecchi studenti o qualche incontro tra i più bravi vecchi alunni e i nuovi. Quello che possiamo presagire da una scena ambientata proprio in casa di Paris, dove spicca anche una foto di Doyle (Danny Strong), è che la cinica Geller sta ancora con il suo grande amore dell'università, l'unico in grado di poter sopportare il suo carateraccio, oltre a Rory. Quello che sappiamo con certezza, invece, è che le nostre valigie sono pronte per tornare a fare un salto in quel di Stars Hollow e riabbracciare le nostre vecchie e care compagne di avventure per sorseggiare con loro l'ennesimo caffè. Proprio come eravamo soliti fare nove anni fa.