#Cartel: arriva la nuova serie su El Chapo dal creatore di 'Narcos'

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il network televisivo statunitense History Channel ha emesso l'ordine ufficiale per la produzione del primo episodio di #Cartel, nuova serie drammatica ispirata alla vita del noto signore della droga messicano El Chapo e ideata dal Chris Brancato, il creatore di Narcos.

Descritto come una storia di potere, denaro e sesso, senza dimenticare il costo in vite umane, #Cartel esplorerà i conflitti e le guerre del business della droga seguendo da vicino la vera storia di Joaquin Guzman, meglio conosciuto come El Chapo, dopo che il boss ha compiuto la sua salita al potere. A differenza dei signori della droga del passato, El Chapo è uno tra quei boss che hanno avuto un grande seguito da parte dei media di tutto il mondo e che si sono costruiti addirittura una fitta rete di ammiratori, intrattenendo stretti rapporti con il mondo dello show business. Il progetto e la sua storia rifletterà in particolar modo sull'immagine pubblica che il personaggio si è costruito mettendo un accento particolare sui social media che, sempre di più, vengono utilizzati dai cartelli della droga come mezzo di propaganda e di reclutamento.
La potenziale serie, che verrà distribuita da History Channel, vedrà alla sceneggiatura Chris Brancato, noto per la creazione di Narcos e per aver collaborato anche a serie come Hannibal e al franchise Law & Order. La serie verrà sviluppata dalle compagnie di produzione ABC Signature Studios e A+E Studios.