[RUMOR] Sherlock: Benedict Cumberbatch potrebbe tornare per una quinta stagione

di

Benedict Cumberbatch potrebbe lasciare nel cassetto il mantello della Levitazione di Doctor Strange, per indossare di nuovo i panni di Sherlock in una quinta stagione, chiamata a gran voce dai fan.

Fan che non si danno pace pensando che 'ultimo episodio della stagione 4 di Sherlock possa essere davvero l'ultimo. Nonostante Steven Moffat e Mark Gatiss abbiano dato degna conclusione alla serie della BBC (per ora), la speranza è di rivedere Cumberbatch di nuovo in una stagione numero 5.

Se c'è una possibilità che i ragazzi di Baker Street tornino ci sarà però da aspettare parecchio, a causa della fittissima serie di impegni dell'attore che è impegnato con le riprese di Avengers: Infinity War, e lo sarà con Avengers 4. Dal canto suo, Steven Moffat è alle prese con la realizzazione della serie Dracula ma, se alla fine di questi impegni i due dovessero trovare del tempo, non è detto che non possano dedicarsi a riportare Sherlock sul piccolo schermo almeno un'altra volta.

Secondo Radio Times, Steven Moffat e Mark Gatiss inizieranno il lavoro su Dracula nel 2018, per un'uscita prevista nel 2019. Dopo il 2019 anche Cumberbatch e Martin Freeman dovrebbero essere relativamente liberi dagli impegni presi con i Marvel Studios e dunque potrebbe verificarsi la condizione per lavorare alla season numero 5.

Nonostante ciò però, nessuna dichiarazione ufficiale è stata data né da Benedict Cumberbatch, né da Moffat riguardo anche solo la possibilità di un ritorno dopo "The Final Problem". Dita incrociate fino al 2020, quindi, periodo in cui forse, se tutto va come si spera, potrebbe tornare il nostro amato Holmes.