[UPDATE] American Gods: la serie è ufficialmente morta

di

UPDATE: grazie alla segnalazione di un nostro lettore, abbiamo notato che Neil Gaiman in persona ha chiarito la situazione su Twitter: "per chiarire: HBO ha perso i diritti su American Gods mesi fa. La serie tv è in sviluppo ora con altre persone".

Ricordate la serie tv incentrata su American Gods di Neil Gaiman in fase di sviluppo alla HBO? Bene, Vulture conferma che non verrà più realizzato ed è un serial ormai ufficialmente morto. "Siamo grandi fan del libro originale e la sceneggiatura non era buona come sarebbe dovuta essere" ha spiegato Michael Lombardo della HBO "Sapevamo che sarebbe stata una grossa sfida.

Ogni grande libro è difficile da adattare. Per queste serie si è alzato il livello. Ci abbiamo provato... ed è stata una grossa delusione per noi. Ci abbiamo provato con tre diversi sceneggiatori, ci abbiamo impiegato del tempo. Ma se non abbiamo un buono script di partenza, non intendiamo procedere. Anche se amiamo il libro e amiamo l'idea, non siamo riusciti a portarlo in vita".