12 Monkeys: Christopher Lloyd entra nel cast

di

Da poche ore è stato confermato che il celebre attore che viene ricordato soprattutto per il personaggio di Doc Brown in Ritorno al Futuro, ovvero Christopher Lloyd, è entrato nel cast della serie 12 Monkeys in un ruolo da guest star per la terza stagione dello show che presto andrà in onda sul network Syfy.

La notizia è stata annunciata nel corso della giornata di ieri tramite un comunicato stampa. Lloyd apparirà in veste di ospite nei panni del personaggio di Zalmon Shaw, il leader di una setta coinvolto nel reclutamento per l'Esercito delle 12 Scimmie. Ma non è tutto - Lloyd avrà un collegamento fondamentale con uno dei cattivi principali della serie, in quanto sarà il padre del Pallid Man. Al momento non sono ancora stati diffusi particolari riguardo a quanti episodi Lloyd parteciperà, ma sembra molto probabile che il personaggio influenzerà gran parte della stagione.
Syfy ha anche annunciato che il co-creatore e showrunner della serie Terry Matalas sta dirigendo la premiere della terza stagione, per cui attualmente si stanno effettuando le riprese nella città di Toronto. Il primo episodio seguirà un importante colpo di scena avvenuto nella seconda stagione, dove il principale antagonista della serie è stato finalmente rivelato insieme ad alcuni importanti cambiamenti nel tempo.
Nel cast Aaron Stanford ritorna come James Cole al fianco di Amanda Schull nei panni della Dr. Cassandra Railly, Kirk Acevedo come Ramse, Emily Hampshire, impersona Jennifer Goines, Barbara Sukowa interpreta Katarina Jones e Todd Stashwick ritornerà come Deacon.
La serie ritornerà nel corso del prossimo anno.