12 Monkeys: la serie viene rinnovata per una terza stagione da Syfy

di

Buone notizie per i fan della serie sci-fi 12 Monkeys. Nel corso della giornata di ieri, infatti, il network televisivo americano Syfy ha comunicato il rinnovo per una terza stagione della serie creata da Terry Matalas e Travis Fickett e basata sull'omonimo film del 1995 che vedeva come protagonista Bruce Willis.

Riguardo a questo rinnovo, il produttore esecutivo Terry Matalas ha dichiarato: "Syfy e UCP sono stati incredibili partner creativi, e sono contento che ci stiamo preparando a sviluppare il prossimo - ancora più tortuoso ed emozionale - capitolo di questa avventura e viaggio nel tempo.".
Le prime due stagioni della serie hanno visto entrambe un totale di 13 episodi e il secondo capitolo dello show deve ancora giungere al termine. Questo annuncio precoce e inaspettato di una terza stagione, che sarà presentata in anteprima nel 2017, sembra essere un segnale molto positivo per il futuro dello show e la speranza per gli appassionati della serie è che Matalas e il suo team continuino a non deludere le loro aspettative.
Jeff Wachtel, il direttore di produzione della NBCUniversal Cable Entertainment e presidente di Universal Cable Productions ha affermato: "Questa stagione di 12 Monkeys ha dimostrato di essere un passo avanti. Per realizzare questa narrazione epica dalla grande estetica, Terry, il cast e la troupe hanno investito infinite energia e passione, e i risultati si vedono. I nuovi fan scopriranno quello che gli spettatori fedeli già sanno, ovvero che è uno dei migliori spettacoli in televisione.".
La penultima e dodicesima puntata della seconda stagione della serie, intitolata Blood Washed Away, andrà in onda lunedì 11 luglio alle ore 21:00 su Syfy.