13 Reasons Why, Dylan Minnette parla dei flashback della seconda stagione

di

Il giovane attore Dylan Minnette, che nella prima stagione di 13 Reasons Why ha vestito i panni di Clay Jensen, è tornato a parlare dei flashback che saranno presenti nella seconda.

Ecco quanto ha dichiarato nel corso di una recente intervista: "Sarebbe stato molto strano terminare la storia di Hannah nella prima stagione poichè abbiammo ascoltato soltanto piccoli frammenti della sua vita da lei raccontati. C'è ancora molto da conoscere su di lei e, nel complesso, imparare di più sulla sua vita è necessario per l'intera narrazione dello show".

Sembrerebbe, inoltre, che non tutti questi flashback saranno mostrati dal punto di vista di Clay (una persona che si è preoccupata veramente di lei), e sarà dunque interessante vedere quali novità saranno rivelate sul suo personaggio e su come si modella il modo in cui pensiamo a cosa le succede. Minnette ha poi aggiunto che la storia della relazione di Hannah e Clay è stata raccontata interamente e che non sia altro da aggiungere.

Per quanto riguarda il suo personaggio, Minnette ha affermato che l'impatto di Hannah e delle sue cassette non scomparirà mai, a prescindere da quanto duramente possa provarci, am cercherà di andare avanti con i suoi amici Tony (Christian Navarro) e Skye (Sosie Bacon): "Non posso dire molto, ma sappiate che Skye è ancora in giro e c'è la forte possibilità che lei e Clay possano diventare amici o qualcosa di più. Lo interpreterete molto presto quando la seconda stagione partirà".

Lo show è stato al centro di numerose polemiche per i temi trattati, tra cui suicidio, stupro e bullsimo, ma nonostante ciò ha riscontrato un successo al di sopra di qualsiasi aspettative. La fonte ispiratrice è stata l'omonimo romanzo di Jay Asher, pubblicato nel 2007, che racconta la storia di Hannah Baker e le vicende che hanno portato la giovane ragazza a togliersi la vita.

La prima stagione di 13 Reasons Why è attualmente disponibile su Netflix, mentre non si hanno ancora notizie sulla possibile data di uscita della seconda.