1899 è la nuova serie targata Netflix in arrivo dai creatori di Dark

1899 è la nuova serie targata Netflix in arrivo dai creatori di Dark
di

Jantje Friese e Baran bo Odar, creatori dell’apprezzata Dark, sono al lavoro su una nuova serie originale Netflix intitolata 1899 e in arrivo prossimamente.

La serie sarà incentrata sul tema dell’immigrazione. La storia narrerà infatti le vicende di un gruppo di migranti che si imbarcano su una nave per attraversare l’Oceano Atlantico da, Londra a New York, e arrivare così nel Nuovo Mondo. I passeggeri sono tutti di origine europea e sono accomunati dalla speranza e dai loro sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro alle porte. Quando verranno a conoscenza di un’altra imbarcazione in mare aperto, il loro viaggio subirà una svolta inaspettata. Quello che troveranno a bordo prenderà una piega orrorifica.

Quello che ci ha colpito dell’idea è stato il fatto di avere un vero show europeo con un cast misto e proveniente da diversi territori”, hanno dichiarato Friese e bo Odar. “Al suo centro c’è la questione di ciò che ci unisce e ci divide come popolo e di come la paura possa scatenare proprio queste divisioni”.

Il capo della divisione originali di Netflix per l’Europa, Said Kelly Luegenbiehl, ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di annunciare questo secondo progetto con Baran bo Odar and Jantje Friese. Il fatto che questa storia sia così profondamente diversa da Dark è un vero indizio della loro creatività e versatilità come autori e non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme”.

Intanto, la seconda stagione di Dark è attesa per il 2019.