1983: ecco il trailer ufficiale della prima serie originale Netflix polacca

di

Netflix ha diffuso in rete il trailer ufficiale di 1983, show in arrivo questo mese su Netflix e prima produzione polacca del colosso dello streaming. Potete trovare il trailer all'interno della notizia.

Lo show è ambientato nel 2003, in una Polonia che ha conosciuto prosperità e pace. La storia segue le vicende di uno studente idealista e un detective caduto in disgrazia che scoprono una realtà molto diversa. Vent'anni prima, nel 1983, un misterioso attacco terroristico ha modificato il corso della storia, impedendo la caduta della cortina di ferro e dell'Unione Sovietica e lasciando la Polonia soggetta a uno stato di polizia. Nel 2003, i leader del regime sono pronti ad attuare un piano segreto che rischia di coinvolgere il mondo intero, ma la scoperta dello studente e del detective ha tutte le carte in regola per avviare una rivoluzione, sempre che i detentori del potere non la sopprimino preventivamente. Scatta così una corsa contro il tempo.

1983 è scritta dall'esordiente Joshua Long e tra i registi dei vari capitoli troviamo anche Agnieszka Holland, nota per il film Europa Europa, con cui ha conquistato una nomination ai Premi Oscar del 1991. La serie mantiene palesemente dei toni cupi da ucraina fantascientifica simile a The Man in the High Castle di Amazon Prime Video. Un'altra serie internazionale, quindi, dopo il successo della spagnola La casa di carta e della tedesca Dark.